• Cosenza: plauso Confindustria per nomina Gaglioti a Presidente CdC

    Grande soddisfazione per l’elezione dell’imprenditore Giuseppe Gaglioti a Presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Cosenza è stata espressa dai vertici di Confindustria Cosenza.

     

    Il Presidente Raffaele De Rango, a nome di tutto il Comitato di Presidenza e del Consiglio Direttivo, ha augurato buon lavoro al collega Giuseppe Gaglioti  per il mandato ricevuto “che premia le capacità personali e l’impegno profuso a difesa delle imprese cosentine, delle quali conosce le problematiche e di cui certamente si farà portavoce” ed ai colleghi Santino Alessio, Francesco Cava, Natale Mazzuca, Franco Salerno e Gerardo Smurra che compongono il Consiglio camerale in rappresentanza di Confindustria Cosenza “che sicuramente sapranno offrire con spirito di servizio e con il massimo impegno la propria esperienza in favore della categoria”.

    “Si tratta di una giornata storica per il nostro territorio: è la prima volta da quando è in vigore la Legge 580/93 che regola le Camere di Commercio – sottolinea il Presidente De Rango- che un Presidente viene eletto  alla prima votazione ed all’unanimità a dimostrazione della piena convergenza di tutte le categorie e delle Associazioni rappresentate”. 

     

    “Sono sicuro che l’impegno del Presidente Gaglioti–ha dichiarato Fausto Aquino Vice Presidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria – sarà teso verso una importante azione di promozione del sistema delle imprese, perché siano sempre più pronte a raccogliere con efficacia le sfide del mercato. Con l’elezione del Presidente Gaglioti alla guida della Camera di Commercio ci sono le giuste  condizioni per affrontare con efficacia i problemi del territorio”.

     

    Gli auguri di buon lavoro al Presidente Gaglioti sono giunto dal Presidente di Confindustria Calabria Umberto De Rose “a cui si associano le felicitazioni per il prestigioso e significativo riconoscimento ottenuto da parte di tutte le categorie, a conferma delle sue capacità di aggregazione intorno ad un programma che ha a cuore lo sviluppo dell’imprenditoria e dell’economia locale”.

     

    Il Presidente Gaglioti, 56 anni di Bagnara Calabra, Dirigente degli Industriali cosentini, rappresenta al livello più alto il settore edile.

    Presidente di Ance Cosenza, la Sezione Edile di Confindustria, dal 2004, è componente della Giunta nazionale dell’ANCE, Vice Presidente vicario dell’ANCE Calabri, componente il Comitato di Presidenza ed il Consiglio Generale di Via Tocci.

    E’, inoltre, Presidente del Comitato Tecnico del Confindustria Cosenza Fidi e componente il Consiglio Generale della Cassa Edile cosentina.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.