• Incendio in una casa di riposo in Calabria, salvi tutti gli anziani ospiti

    Un incendio è divampato la notte scorsa in una Casa alloggio protetta per anziani in contrada Capizzaglie di Lamezia Terme.

    I vigili del fuoco sono riusciti a salvare un’anziana.

    La donna, ospite al secondo piano della struttura ormai completamente invasa dal fumo, è stata raggiunta e portata in salvo e affidata ai medici del 118 per le cure del caso. Tutti e 13 i degenti della struttura son stati fatti uscire dagli stessi vigili e dal personale della struttura, senza riportare conseguenze fisiche.

    Il rogo ha interessato una struttura di tre piani e nello specifico una stanza situata al primo piano. I vigili del fuoco sono intervenuti da Catanzaro e Lamezia Terme con 15 unità, autobotte ed autoscala ed hanno spento le fiamme evitando il propagarsi all’intera struttura. Al termine delle operazioni, in via precauzionale, è stato interdetto l’accesso alla struttura in attesa di verifiche tecniche più approfondite ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.
    Il presidente della casa di riposo ha provveduto a trasferire i degenti in un’altra struttura della zona.
    Accertamenti sono in corso per stabilire l’origine dell’incendio. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e guardia di finanza. (ANSA).