STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

Catanzaro – Viaggio sulle punte tra Verdi e Puccini

27 Agosto 2022
in Catanzaro
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Catanzaro – Viaggio sulle punte tra Verdi e Puccini

Continua lo straordinario percorso di Armonie d’Arte Festival nel mondo della danza. Domani, 28 agosto, alle ore 21.30, l’appuntamento sarà al Parco Internazionale della Scultura e della Biodiversità con la compagnia CREATEDANZA e il suo CORPI D’OPERA.
Un atto unico liberamente ispirato da Traviata, Nabucco e Aida di Giuseppe Verdi e da Madama Butterfly e Tosca di Giacomo Puccini.

L’Opera lirica, patrimonio artistico e culturale intramontabile, può essere fonte d’ispirazione anche per la creatività coreutica. Così i “corpi” diventano “voce”, e in qualche modo una possibile e suggestiva narrazione visiva prende forma.
E la fruizione del pubblico a sua volta diventa esperienza, e interpreta a sua volta simboli e personaggi, in una condivisa visione fantastica della dello spettacolo dove, nel solco della contemporaneità, si sperimentano intersezioni di gesto, suono, immagine, parola.
Si direbbe un viaggio emozionale attraverso le pagine più note e amate di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.
Una produzione Compagnia Create Danza, in coproduzione con Armonie d’Arte Festival e Ramificazioni Festival.
Regia e core coreografia di Filippo Stabile. Rielaborazione musicale di Roka produzioni. Testi di Antonio Iapechino. Interpreti: Marianna Chiarelli, Pasquale Cofone, Alex Rambo Esposito, Antonio Iapechino, Greta Martucci, Elena Mandolito, Domenico Messina, Carola Puglisi, Francesco Rodilosso, Filippo Stabile.

Post precedente

Crotone – Isola di Capo Rizzuto, in arrivo un’altra ambulanza per Arces-Odv

Post successivo

Reggio Calabria – All’arena Neri la commedia “l’occhiu da ‘ggenti”

Post successivo
CatonaTeatro

Reggio Calabria - All'arena Neri la commedia "l'occhiu da 'ggenti"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it