• Home / CITTA / Catanzaro / Renato Panvino sarà il Vicario del Questore di Catanzaro

    Renato Panvino sarà il Vicario del Questore di Catanzaro

    Il Dott. Renato PANVINO, nato a Reggio Calabria il 23(07/1968, all’età di 20 anni, vincitore di concorso, ha frequentato il ciclo di studi quadriennale presso l’Istituto superiore di Polizia a Roma, al termine del quale è stato nominato vicecommissario della Polizia di Stato.

    Il Dott. Renato PANVINO ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all`Università degli studi di Messina e la laurea in Scienze delle pubbliche amministrazioni all`ateneo di Catania.

    Nel 1993 è stato assegnato in qualità di dirigente dell`ufficio primo del Compartimento Polizia Ferroviaria sede di Reggio Calabria (Calabria-Basilicata-Campania)

    Nel 1994 è stato trasferito alla Questura di Reggio Calabria all’Ufficio Volanti.

    Nel 1995 è stato assegnato alla Squadra Mobile di Reggio Calabria con l’incarico di dirigente dell’Ufficio Furti e Rapine,

    Nel 1999 è stato nominato dirigente del Commissariato di Cittanova

    Nel 2000 è stato nominato dirigente del Commissariato di Condofuri Marina.

    Nel 2001 è stato trasferito alla Squadra Mobile di Reggio Calabria e ha diretto la Sezione Catturandi.

    Nel 2007 è stato nominato Vice dirigente della Squadra Mobile e dirigente della Sezione Criminalità Organizzata con competenza provinciale.

    Nel 2009 Panvino è stato inviato in Venezuela in qualità di docente esperto di indagini riguardanti i sequestri di persona, riservato agli ufficiali della polizia locale ed a quelli appartenenti ai servizi di informazione e, nello stesso anno, è diventato dirigente del

    commissariato di Taormina.

    Con Decreto del 12 agosto 2013 del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza il vice questore aggiunto della Polizia di Stato Renato Panvino è stato ammesso alla frequenza del corso di formazione per l’accesso alla qualifica di primo Dirigente della Polizia di Stato.

    Dal marzo 2014 il Primo dirigente dott. Renato PANVINO ha ricoperto l’incarico di Capocentro DIA – Sicilia orientale . Catania.

    Da maggio 2019 al dott. PANVINO è stato conferito l’incarico di Vice Questore vicario del Questore di Nuoro.