STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
sabato, Ottobre 17, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

Bevacqua: Telefonata con il ministro Franceschini su emergenza Covid in Calabria

7 Aprile 2020
in Catanzaro
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Iva ed e-news, l’incoerenza non paga

“Ho avuto ieri sera una lunga e cordiale telefonata con l’amico Dario Franceschini, Ministro dei Beni Culturali e capo delegazione PD nel governo: ho inteso, innanzi tutto, complimentarmi per il Decreto Liquidità appena licenziato dall’esecutivo nazionale e poi rappresentargli quanto emerso nella riunione streaming tenuta dai consiglieri regionali PD insieme al commissario regionale del partito Stefano Graziano.

Soprattutto, gli ho chiesto un interessamento diretto per la cancellazione di quel nefasto Decreto 35 che non solo non ha prodotto alcun vantaggio per sanità calabrese, già massacrata da dieci anni di commissariamento, ma ne ha aggravato le condizioni, ingarbugliando e rendendone schizofrenica la catena di comando. In un tempo assolutamente emergenziale, com’è quello che stiamo vivendo, la Calabria ha assoluto bisogno di un’attenzione direttamente proporzionale alle mancanze che la affliggono, cominciando dal trasferimento delle risorse strumentali necessarie per garantire la piena efficienza delle strutture ospedaliere e dell’assistenza territoriale. Per quanto concerne, invece, le conseguenze sociali ed economiche della crisi in atto, ho chiesto al ministro di spendersi per il pieno inserimento della Calabria nei piani di investimento per le opere strategiche (alta velocità e 106 in primis), nonché per accelerare la possibilità di rimodulazione e utilizzo dei fondi europei non spesi”. “Mi farò carico – ha assicurato Franceschini – di parlare con i ministri interessati, anche perché questa terra bellissima che è la Calabria ha, da tempo, troppo tempo, maturato il sacrosanto diritto non semplicemente di ripartire dalla situazione precedente all’epidemia, ma di ri-cominciare su basi nuove e salde che le consentano di porsi su un cammino di concreto sviluppo, capace di interessare e vivificare organicamente il suo tessuto socio-economico. Per questo sarò vicino al gruppo PD in consiglio regionale, al suo capogruppo Bevacqua e al commissario Graziano e, per quanto mi compete, sarò al loro fianco nella propositiva azione che li attende”. ​

Post precedente

Olimpiadi di Astronomia: lezioni digitali per i 13 finalisti reggini con gli esperti del Planetarium Pythagoras

Post successivo

Aeroporto dello Stretto, i consiglieri regionali, metropolitani e comunali: “Falcomatà stia zitto, è Sindaco da 6 anni con governi amici a Roma e Catanzaro”

Post successivo
aeroporto-scalo-rc

Aeroporto dello Stretto, i consiglieri regionali, metropolitani e comunali: "Falcomatà stia zitto, è Sindaco da 6 anni con governi amici a Roma e Catanzaro"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it