“Allargare il perimetro della coalizione” a coloro “che si reputano alternativi ad una destra a trazione leghista”. E’ quanto si legge nel documento diffuso dal commissario del Pd calabrese, Stefano Graziano, e “condiviso dai presenti al tavolo del centrosinistra”, che si è tenuto a Lamezia con all’ordine del giorno le prossime regionali.
“Le prossime elezioni regionali in Calabria – è scritto nel documento – rappresentano un momento di snodo fondamentale per i partiti che si riconoscono nella coalizione di centrosinistra, che anche alla luce del mutato quadro politico nazionale, deve esser considerata come un punto di partenza e non un approdo”.
“Le forze politiche di centrosinistra ritengono assolutamente prioritario allargare il perimetro della coalizione a tutti quei mondi e quei pezzi di società civile che si reputano alternativi ad una destra a trazione leghista e che vogliano, soprattutto, essere protagonisti di una nuova fase politica in cui si mettano al centro dell’agenda le politiche di sviluppo della Calabria, affrontando, senza condizionamenti e remore, nodi irrisolti tra cui citiamo, a titolo di esempio, sanità e infrastrutture”.





