Il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva della Calabria organizza la Conferenza stampa il giorno 10 Ottobre alle ore 11,00 nella Sede Regionale di Cittadinanzattiva, in via Scaramuzzino snc
La 2ª Campagna Nazionale di “#ioEquivalgo” farà tappa a Lamezia e ha l’obiettivo di informare i cittadini sulle opportunità di scelta consapevole dei farmaci equivalenti, snidando i falsi miti che li accompagnano e che li rendono ad oggi, tra le cause del minore impiego rispetto ai farmaci di fascia A.
La tappa sarà un momento dove, all’interno del “villaggio”, volontari e professionisti della salute, forniranno ai cittadini le informazioni per un corretto uso del farmaco equivalente, consegnando materiale gratuito e illustrando la APP IOEQUIVALGO.
Il farmaco equivalente può essere una soluzione per ridurre gli sprechi da mancata aderenza terapeutica dovuta molto spesso ad un’interruzione delle cure per difficoltà economiche, un modo per segnalare come il ricorso a questo possa contribuire positivamente sulla spesa farmaceutica italiana.
Per questi motivi, saremmo lieti di poter contare sulla sua partecipazione alla conferenza stampa di presentazione dell’evento.






