STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

Attività di chirurgia e angiologia sospesa a Squillace (CZ): sindaci protestano

28 Settembre 2017
in Catanzaro
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Cosenza, Sanità: stop trattativa sindacati medici e ospedale

I sindaci di Amaroni, Vallefiorita e Squillace chiedono l’immediata ripresa delle attività di chirurgia e angiologia del Polo Territoriale di Squillace

“La sospensione dell’attività dell’Ambulatorio di Chirurgia e Angiologia del Polo Territoriale di Squiilace ci coglie di sorpresa e può rappresentare una gravissima carenza nell’assistenza a moltissimi pazienti che sono in corso di trattamento e che andrebbero incontro non solo a disagio ma all’interruzione di un percorso terapeutico da anni garantito dalla Struttura e dal personale sanitario che opera”. Lo scrivono in una nota i sindaci dei tre comuni che in merito alla vicenda aggiungono: “Parliamo di oltre 1000 prestazioni nel 2016 e di oltre 800 prestazioni già realizzate a fine agosto dell’anno in corso. Parliamo anche di patologie chirurgiche che interessano la popolazione anziana che troverebbe difficoltà insormontabili a raggiungere altri presidi. Inoltre il Polo Sanitario Territoriale di Squillace è punto di riferimento di un’area geografica di oltre 15 mila abitanti.

La decisione di sospendere l’attività delle prestazioni chirurgiche del nostro presidio, da noi fortemente contestata perché assunta unilateralmente e senza coinvolgere gli organismi di indirizzo dell’Asp, ovvero la Conferenza dei sindaci, ci spinge a chiedere con urgenza con tingibile l’immediato rispetto delle turnazioni già previste per il mese di ottobre al fine di programmare una soluzione definitiva e scoraggiare ciò che per noi rappresenta l’inizio della definitiva chiusura.

Supportati da tutte le forze che hanno dimostrato solidarietà, restiamo in riunione con i rispettivi Esecutivi”.

Post precedente

Camera di commercio di Reggio Calabria: seminario sul mercato elettronico della PA

Post successivo

Consiglio Comunale Reggio Calabria: passano tutti i punti a maggioranza

Post successivo
comune reggio consiglio comunale falcomatà

Consiglio Comunale Reggio Calabria: passano tutti i punti a maggioranza

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it