STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

Zampaglione dei Tiromancino presenta il suo libro a Scolacium

7 Aprile 2017
in Catanzaro, CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

La Primavera di Scolacium, il cartellone di animazione culturale del sempre suggestivo Parco archeologico a Roccelletta di Borgia, si colora di musica e di parole:
sabato 8 aprile alle 18.30 una delle prime ed imperdibili tappe del tour di presentazione del libro “Dove tutto è a metà” di Federico Zampaglione e Giacomo Gensini.
L’evento, organizzato dalla partnership Fondazione Armonie d’Arte e Libreria Ubik di Catanzaro, vedrà presenti gli autori Federico Zampaglione, cantautore regista e frontman dei Tiromancino e Giacomo Gensini, sceneggiatore;
ne discuterà con loro Nunzio Belcaro.
“Dove tutto è a metà” è il nuovo singolo dei Tiromancino, che dà il titolo anche all’omonimo romanzo edito da Libri Mondadori; il brano fa da sfondo alle storie dei protagonisti del romanzo ed è la prima volta che un libro ha la propria colonna sonora
“Dove tutto è a metà” racconta i sogni, l’amicizia e l’amore dei due protagonisti Lodo e Libero, appartenenti a due generazioni diverse, ma entrambe rivolte alla ricerca del senso della felicità.
Dunque un evento lieve e intenso insieme, ad ingresso libero, ma sempre nel solco della qualità, della creatività e della valorizzazione della location che lo ospita; un evento che continua lo spirito della fortunatissima rassegna autunnale “Scolacium d’Autore”, realizzata come prima edizione quest’anno, sempre dalla Fondazione Armonie d’Arte in collaborazione con Libreria Ubik di Catanzaro Lido.
Ed infatti, dopo ospiti del calibro di Nicola Gratteri, Marco Missiroli e Giorgio Fontana, Simonetta Agnello Hornby e Domenico De Masi, che il pubblico certamente ancora ricorderà, Federico Zampaglione e Giacomo Gensini daranno vita ad un pomeriggio più lieve e frizzante dove la discussione sul libro sarà integrata da interventi musicali di Zampaglione, tutti da gustare nella rilassante e poetica cornice di Scolacium insieme ad un té caldo o drink fresco per ogni preferenza !
Il firma copie in coda e le foto con i fans animeranno le ultime fasi di un pomeriggio simpatico, colto, per tutti.

Post precedente

Reggio – Presentazione del Libro “Atti relativi alla morte di Luigi Tenco”

Post successivo

Calcio – Crotone, Trotta: ‘Inter grande squadra, missione difficile ma non impossibile’

Post successivo

Calcio – Crotone, Trotta: ‘Inter grande squadra, missione difficile ma non impossibile’

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it