STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Calci e pugni ad una ragazza: arrestato 29enne reggino (FOTO E VIDEO)

22 Marzo 2017
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0
'Ndrangheta, arresti contro cosca Libri

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria diretta dal Maggiore Mariano Giordano, nel pomeriggio del 20 marzo hanno arrestato Paolo Rosario Birriolo classe 1988 di Reggio Calabria ritenuto responsabile di una violenta aggressione perpetrata, verso le ore 14:30, ai danni di una sua coetanea di Reggio Calabria.
Il Birriolo, in via Provinciale Spirito Santo, ha aggredito con violenti calci e pugni una ragazza del posto che era alla fermata dell’autobus in attesa che arrivasse il mezzo.
La giovane, pensando ad uno scippo ha lanciato la borsa contro il malvivente, sperando si appropriasse esclusivamente dei soldi, ma l’uomo ha ignorato il portafogli e si è scagliato con violenza inaudita contro la malcapitata e palpandola nelle parti intime, procurandole contusioni ed escoriazioni per le quali, dopo essere stata visitata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Riuniti”, ha avuto sette giorni di prognosi.
La ragazza, benchè aggredita, ha avuto la forza e la prontezza di urlare; le sue urla hanno sia richiamato l’attenzione di alcuni residenti che fatto desistere l’uomo che è fuggito per le vie circostanti ed immediatamente lanciato l’allarme al numero unico di emergenza europeo “112”, la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Via Aschenez, inviava sul posto l’ambulanza del 118 ed alcune pattuglie dell’Aliquota Radiomobile cittadina.
I militari intervenuti, raccolta una sommaria descrizione del malvivente dalla vittima prima che venisse accompagnata presso il pronto soccorso, trasmessa alle altre pattuglie impegnate nelle ricerche del fuggitivo, sfruttando la loro conoscenza del territorio si sono diretti verso lo spiazzo posto alle spalle della Stazione Ferroviaria Centrale “zona Tempietto”pensando che il malvivente potesse aggredire altre donne sole.
L’intuizione dei Carabinieri si è dimostrata giusta; i Carabinieri, infatti, giunti sul posto, hanno incrociato il Birriolo che, a bordo di una bicicletta, transitava in quel tratto di strada.
Il malvivente, bloccato dai militari, ha cercato prima di sottrarsi al controllo ed una volta fermato ha opposto una ferma resistenza ai militari per evitare di salire a bordo dell’autovettura di servizio ed essere condotto in caserma per gli accertamenti del caso.
Il Birriolo, oltre a ferire alcuni dei militari intervenuti, ha anche danneggiato gli interni dell’autovettura di servizio nel suo intento di sottrarsi al controllo ed all’accompagnamento in caserma.
Lo stesso, riconosciuto successivamente dalla vittima, è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Arghillà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria reggina.

Birriolo Paolo Rosario cl.88
Paolo Rosario Birriolo

Tags: aggressioneBirriolocalci e pugniCarabinieri
Post precedente

Racconti nella Rete a Cosenza e Taurianova. Doppio appuntamento il 24 e 25 marzo

Post successivo

Messina – Ispezioni antimafia presso un cantiere a Taormina

Post successivo
Ispezioni antimafia presso un cantiere sito in Taormina

Messina - Ispezioni antimafia presso un cantiere a Taormina

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it