STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Leggendo tra le righe… di “Little Olive” il romanzo di Graziano Delorda

22 Ottobre 2016
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Little Olive

Creare un legame tra parola e musica. È l’obiettivo raggiunto dallo scrittore messinese Graziano Delorda nel suo romanzo “Little Olive”, presentato domenica 23 ottobre, alle ore 17,00, presso La Pellicana Salata, a Reggio Calabria. Nel libro, edito da Ferrari Editore, l’autore racconta, con un linguaggio ironico e graffiante, lo spirito dell’era beat-psichedelica, ricostruendo un periodo di straordinario fermento musicale. A presentare il libro Marisa Larosa, seguita dall’esibizione dei The Trip Takers, musicisti dalle straordinarie capacità. L’evento, curato da Marisa Larosa, è organizzato dalle associazioni culturali “Leggendo tra le righe” e “Fahrenheit 451”.
Una serata… sopra le righe per leggere tra le righe un libro che ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica, accompagnato in questa presentazione da una band decisamente cool. L’appuntamento è uno dei diversi step di un booktour che vedrà come prossima destinazione la città di Bologna.

IL LIBRO
Domande e risposte, pause e movimento, riflessioni e controriflessioni, la sorpresa celata tra una battuta e l’altra. Dal nostro profondo sud alla nascente Swinging London, per una storia che sa di musica, pensieri seducenti, tensioni differenti e storie maledette. Un romanzo nato nel suono del rock, scritto con un linguaggio preciso e graffiante, che incarna lo spirito trasgressivo e controcorrente dell’era beat-psichedelica. Il libro prende il titolo dall’omonimo brano musicale, scritto e interpretato da James Lowe, voce della storica e rivoluzionaria band statunitense The Electric Prunes.

Post precedente

Manifestazione Reggio – Ugl presente con 70 dirigenti sindacali

Post successivo

Nicola: “Sono emozionato per il ritorno allo Scida. Napoli fortissimo”

Post successivo

Nicola: “Sono emozionato per il ritorno allo Scida. Napoli fortissimo”

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it