Un imprenditore pluripregiudicato di 42 anni, di Taurianova, Salvatore Carlo, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri a Rosarno, in contrada Petrilloso, per detenzione di droga. I militari di Gioia Tauro e Rosarno, con il supporto dello “Squadrone Cacciatori”, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, hanno trovato l’uomo in possesso di 3,5 chili di cannabis indica, in avanzato stato di essiccazione e contenuta in 7 cassette in plastica. La droga è stata individuata in un terreno adiacente all’abitazione, occultata tra alcuni arbusti.
Gli uomini dell’Arma hanno inoltre trovato e sequestrato materiale per la potatura, il confezionamento e la pesatura della sostanza stupefacente (tra i quali bilancini di precisione e macchinetta per l’imbustamento sottovuoto). In un’area agricola di 25 metri quadrati, adibita ad essiccatoio, i carabinieri hanno rinvenuto altresì due sacchetti di plastica nera, contenenti 8,5 chilogrammi di cannabis indica.
I militari hanno scoperto anche, sopra un albero di agrumi, nascosto tra le fronde, un sacchetto con all’interno 10 k-way di colore azzurro, a manica lunga, marca “Quechua”, recanti, sul fronte e sul retro, la scritta “Polizia” in bianco.
Carlo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Palmi.