• Home / CALABRIA / Oltre un chilo di cocaina nel furgoncino: in manette corriere della droga nel Catanzarese

    Oltre un chilo di cocaina nel furgoncino: in manette corriere della droga nel Catanzarese

    Trasportava oltre un chilo di cocaina in un furgoncino. Per questo i finanzieri di Lamezia Terme hanno arrestato un uomo di 30 anni, residente in un Comune dell’Alto Tirreno calabrese. Al presunto ‘corriere’ della droga è stato intimato l’alt dalla Fiamme gialle mentre transitava sulla strada statale 18, a Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro.
    Il controllo, effettuato con l’ausilio dei cani antidroga, avrebbe permesso ai militari di trovare all’interno dello schienale del sedile lato passeggero un panetto di cocaina purissima, di oltre un chilo e cento grammi.
    Gli uomini della guardia di finanza di Cosenza, a seguito dell’arresto, hanno successivamente effettuato una perquisizione presso l’abitazione del trentenne. Qui i finanzieri avrebbero trovato e sequestrato 18mila 360 euro in banconote di piccolo taglio, somma considerata provento dell’attività illecità, nonché centro cartucce per varie armi, alcune delle quali caricate a ‘pallettoni’, perfettamente conservate ed efficienti.
    La cocaina sequestrata, una volta “tagliata” con altre sostanze e spacciata, avrebbe consentito un ricavo di almeno 300mila euro.