• Home / CITTA / Tropea “in tasca”, guida gratuita per vivere la città: mini magazine per i turisti
    Tropea

    Tropea “in tasca”, guida gratuita per vivere la città: mini magazine per i turisti

    Si chiama “Tropea eating&shopping. Mini-magazine esclusivo per spendere meglio” ed è una guida turistica che fa marketing territoriale. L’ha realizzata l’azienda Romano Arti Grafiche di Tropea, in 50 mila copie distribuite gratuitamente ai tanti turisti che, in questi giorni, affollano la “Perla del Tirreno”.

    “Si tratta uno strumento innovativo di comunicazione – è spiegato in un comunicato dell’azienda – per la valorizzazione e la promozione del territorio lanciato in piena stagione turistica”.

    Per Mario Romano, amministratore delegato dell’azienda e presidente regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, “questo mini-magazine rappresenta l’impegno e l’amore di Romano Arti Grafiche per Tropea. Formato tascabile, grafica accattivante, realizzata in una speciale carta soft-touch antistress, la guida contiene una quantità di notizie, informazioni, eventi, negozi, locali, ristoranti, B&B, concerti, musei ecc. Tutto quello che un viaggiatore desidera sapere per visitare Tropea e vivere un’esperienza unica. Grazie alla collaborazione con ViaggiArt – prosegue Romano – la pubblicazione è dotata di una serie di QR code per la geolocalizzazione delle location e di una mappa di Tropea. Proposti anche quattro itinerari turistici per visitare Tropea: la città nobile, i belvedere, le spiagge, il profumo di cipolla rossa”.

    La guida ha coinvolto 90 imprese in un progetto di rete che conta anche sull’adesione di nomi di peso dell’imprenditoria regionale e di importanti attività di Tropea e dintorni. “Un tassello strategico per lo sviluppo di Tropea – conclude Romano – in cui la comunicazione ha un’importanza fondamentale per il successo”.