• Home / CITTA / Reggio – Maiolino e Matalone lasciano Forza Italia e passano al gruppo misto

    Reggio – Maiolino e Matalone lasciano Forza Italia e passano al gruppo misto

    “Una scelta difficile, una scelta ponderata oculatamente, una scelta figlia delle ultime vicissitudini legate alle elezioni del consiglio della Città metropolitana di Reggio Calabria”. Così i consiglieri comunali di Reggio Calabria Antonino Maiolino e Antonino Matalone commentano, tramite una nota stampa, il loro passaggio dal gruppo di Forza Italia al gruppo misto.
    I due consiglieri di minoranza di palazzo San Giorgio erano stati al centro di una polemica, all’indomani delle elezioni del Consiglio metropolitano, in quanto accusati di non aver votato la lista del ‘Centrodestra metropolitano’.
    “I consiglieri comunali Antonino Maiolino e Antonino Matalone – si legge nel comunicato – hanno optato per il gruppo misto, mettendo da parte il partito di Forza Italia, sottolineando, prontamente, la voglia di non arrendersi, continuando a combattere in favore dei cittadini, mantenendo alti i valori del centrodestra, seppur da una nuova prospettiva. I consiglieri sottolineano, inoltre, l’importanza di Forza Italia nel loro percorso politico, mettendo però in luce un progetto al quale si pone fine poiché discordanti dalle ultime mosse strategiche in ottica metropolitana, attuate con un pizzico di prepotenza e fievole trasparenza.
    Il gruppo misto – concludono Maiolino e Matalone – potrà contare su due ‘nuove’ figure che condurranno, in sintonia con gli ideali di centrodestra, una nuova strada nella politica comunale di Reggio Calabria, orientando, strategicamente, ogni mossa alle necessità dei cittadini, gli unici soggetti a dover dettare le regole del cambiamento”.
    Entrambi erano stati eletti con la lista ‘Reggio Futura’, per poi passare recentemente al gruppo azzurro, di cui Maiolino era capogruppo.