STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Dipendenti del Sireneuse ad un passo dal licenziamento: “Siamo angosciati”

9 Agosto 2016
in CITTA, Lettere a Strill, Reggio Calabria, RUBRICHE
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Sireneuse

“Siamo i dipendenti, ormai a un passo dal licenziamento, dei locali chiusi a Reggio Calabria perché destinatari di provvedimenti interdittivi della Prefettura.

Tramite questa nostra lettera, vogliamo rivolgerci alle Autorità preposte e all’intera Città per far sentire la nostra voce e trasmettere la disperazione di chi rischia di restare disoccupato.

A Reggio Calabria è sempre più difficile mantenere un’occupazione e, se sei una persona onesta e hai nel lavoro la tua unica fonte di reddito, rischi di non poter più garantire neanche il minimo della sopravvivenza alla tua famiglia.

Riteniamo di non dover entrare nel merito delle motivazioni che hanno spinto alla chiusura dei locali anche se siamo tutti convinti nel sostenere che la ‘ndrangheta soffoca la nostra città. Laddove ci siano delle responsabilità, è giusto che vengano sanzionate.

Ci auguriamo solo che le procedure giudiziarie facciano il loro corso e che lo facciano in tempi brevi e certi.

Il nostro è un problema sociale gravissimo, di cui le istituzioni della nostra città devono occuparsi.

Siamo 60 dipendenti con rispettive famiglie a carico e riteniamo di aver svolto il nostro lavoro con senso di responsabilità, professionalità e spirito di abnegazione.

Vorremmo essere ascoltati e sostenuti in questo percorso.

Chiediamo che, se esistono, si adottino soluzioni alternative alla chiusura dei locali, anche attraverso un affidamento provvisorio della gestione delle strutture a soggetti competenti individuati dalle Autorità.

Viviamo un momento di angoscia e di grande preoccupazione, nel quale siamo precipitati da un giorno all’altro, dalla sera alla mattina, senza aver fatto nient’altro che lavorare onestamente per offrire il migliore servizio a una città che vuole essere turistica“.

Il nostro è un appello disperato: aiutateci! Vogliamo solo lavorare onestamente!

Tags: chiusra bardipendenti licenziatiSireneuse
Post precedente

Riparte il “treno della Sila”, inaugurato tratto Moccone-Camigliatello-San Nicola

Post successivo

Giuffrida: un argento olimpico dedicato alla nonna di Cittanova (Rc)

Post successivo

Giuffrida: un argento olimpico dedicato alla nonna di Cittanova (Rc)

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it