• Home / CITTA / Reggio – Con il Kiwanis Juppiter i bambini sul palcoscenico per beneficenza

    Reggio – Con il Kiwanis Juppiter i bambini sul palcoscenico per beneficenza

    Giorno 29 Agosto alle ore 11.00 presso la Sala Conferenze di Palazzo San Giorgio al Comune di Reggio Calabria,avrà luogo la conferenza stampa alla quale prenderanno parte il Sindaco Giuseppe Falcomatà, il dott. Francesco Arcidiaco facente parte dello staff del Sindaco, il Presidente del KiwanisJuppiter Reggio Calabria Francesco Cardile, il Presidente del Kiwanis Junior Juppiter Reggio Calabria Claudia Romeo, la Responsabile del Progetto “Costruiamo una storia…” Dott.sa Federica Aiello, il Presidente dell’Associazione “Per Federica” onlus dott. Maurizio Cacozza, l’attore protagonista dello Spettacolo “Adesso insegnio – io” nonché socio onorario del Kiwanis Giacomo Battaglia e l’autrice e regista dello Spettacolo Francesca Grengi.

    Il Kiwanis Juppiter Reggio Calabria e il Kiwanis Junior Juppiter Reggio Calabria in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia “Paradiso” invita tutta la popolazione giorno 06 Settembre alle ore 20.00 presso il Teatro Comunale “F.Cilea” dove si terrà lo Spettacolo Teatrale “Adesso insegnio– io “.

    Giacomo Battaglia guiderà i bambini della Scuola dell’Infanzia Paradiso mettendo in scena una lavoro durato un anno, che ha come obiettivo rendere libero il bambino di esprimersi in tutte le sue peculiarità teatrali, musicali e artistiche, perciò la costruzione dei personaggi, la scelta delle musiche e le elaborazioni scenografiche, sono state scelte e quindi costruite dai singoli bambini durante tutto l’anno, grazie all’aiuto di professionisti. Prenderà parte allo spettacolo anche Pasquale Caprì.
    La formazioni e la messa in scena dello spettacolo sono stati coordinati dall’autrice e regista Francesca Grenci.
    Tutti i professionisti collaboreranno gratuitamente, poiché il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione “Per Federica” che si occupa di iniziative concrete che riguardano il bene della comunità locale reggina.