STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Mandatoriccio (CS) – Parte la “Notte Bianca” nel centro storico

6 Agosto 2016
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Identità e tradizione, continua la programmazione socio-culturale estiva di Mandatoriccio. Oggi, sabato 6 agosto, appuntamento con la prima edizione della “Notte Bianca” nel centro storico. Obiettivo: dare risalto alle produzioni locali ed alle tipicità enogastronomiche.

A darne notizia è il vicesindaco Filippo Mazza, che sottolinea la mission dell’Esecutivo Donnici: mettere in sinergia tutte le iniziative del territorio e coinvolgere tutte le associazioni, i commercianti e cittadini.

In centro dalle ore 21, nella zona di Corso Umberto I e del Municipio, saranno allestiti, in collaborazione con il gruppo S.Teresa, stand enogastronomici gestiti da ristoratori e produttori della zona.

L’esperienza di degustazione sarà arricchita da spettacoli musicali. In Piazza del Popolo, inoltre, nella cornice del Castello, sarà messa in scena la rappresentazione teatrale, in vernacolo mandatoriccese “Quannu dui si vuanu cianto un puanu” scritta e diretta da Anna Carrieri.

Nella giornata di ieri (mercoledì 3 agosto), ha invece registrato un grande successo la 14ª edizione della Sagra eri maccarun a Ferrietti. Un ampio pubblico ha potuto assaporare, in Piazza XX Settembre, la famosa pasta preparata sul momento e secondo la ricetta della tradizione.

La manifestazione quest’anno ha coinvolto anche il mondo della musica popolare ed identitaria con il Mandratora Festival nell’ambito del Calabria sona.

Tags: centro storicoNotte bianca
Post precedente

Sinopoli (RC) – Arresti domiciliari per Furina e Romeo

Post successivo

Lamezia (CZ) – Meetup M5s scrive lettera aperta su piattaforma depurativa

Post successivo

Lamezia (CZ) - Meetup M5s scrive lettera aperta su piattaforma depurativa

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it