• Home / CALABRIA / Maltempo e disagi, riaperta la strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’
    Pioggia e alluvione a Caminia

    Maltempo e disagi, riaperta la strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’

    La strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’ è stata riaperta con l’istituzione del senso unico alternato nel tratto compreso dal km 495,100 in località Bagnara (RC) al km 511,200 in località Scilla (RC), precedentemente chiuso a causa delle forti piogge delle ultime ore che hanno provocato la caduta di fango e detriti sulla sede stradale.

    Anas comunica che, a causa delle intense precipitazioni che da questa mattina stanno interessando alcune zone della provincia di Vibo Valentia e di Reggio Calabria, si registrano rallentamenti alla circolazione su alcuni tratti della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, della statale 182 “delle Serre Calabre” e su un tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria all’altezza di Palmi.

    Le forti piogge delle ultime ore hanno provocato la caduta di fango e detriti sulla sede stradale. Al momento sono attivi restringimenti per garantire la sicurezza alla circolazione e per consentire la pulizia e messa in sicurezza del piano viabile. Nelle prossime ore si prevede un miglioramento delle condizioni meteo.
    Sul posto sono presenti le squadre Anas e la Polizia stradale per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.