STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

(FOTO) Reggio – Evade e ruba auto: carabinieri liberi dal servizio arrestano 36enne

19 Agosto 2016
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Lamezia (CZ) – Salvate persone imprigionate tra le fiamme in un appartamento

Due Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, liberi dal servizio, in abiti civili, hanno intercettato e arrestato Domenico Berlingieri, 36enne reggino, già noto alle Forze dell’ordine, sorpreso alla guida di un’autovettura, rubata in Viale Laboccetta con l’ausilio di due complici in corso di identificazione.

I militari riconoscevano all’interno dell’autovettura in transito Berlingieri, soggetto sottoposto agli arresti domiciliari, comprendendo che la sua presenza era con molta probabilità finalizzata alla commissione del furto del mezzo. Conoscendo il modus operandi, i Carabinieri decidevano di appostarsi ed osservare i suoi movimenti, in attesa che il mezzo venisse portato all’interno dei parcheggi delle case popolari di Ciccarello, dove in genere i responsabili dei furti verificano la presenza di eventuali dispositivi elettronici di localizzazione satellitare Gps, e controllano anche la documentazione del veicolo utili a rintracciare gli eventuali proprietari al fine di concretizzare l’estorsione (cosiddetto cavallo di ritorno). Quanto ipotizzato dai militari si concretizzava e pertanto il mezzo, giunto nei pressi delle case popolari, veniva fermato e Berlingieri tratto in arresto.
Con la sua condotta Berlingieri ha, inoltre, violato le prescrizioni imposte dal provvedimento degli arresti domiciliari cui era sottoposto al momento dell’arresto (era stato scarcerato lo scorso febbraio dalla Casa Circondariale di Arghillà), dovendo rispondere sia del reato di furto aggravato che di evasione.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo veniva nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria reggina, in attesa del rito direttissimo.

BERLINGIERI Domenico cl. '79
Domenico Berlingieri
Tags: arrestoBerlingeriCarabinierievasioneFurtoliberi dal servizio
Post precedente

Reggina, tifosi dove siete? C’è da raggiungere un obiettivo quota abbonati

Post successivo

Calciomercato – C’è la firma di Coralli. Quasi fatta per Giandonato, aspettando Bangu

Post successivo

Calciomercato - C'è la firma di Coralli. Quasi fatta per Giandonato, aspettando Bangu

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it