• Home / CITTA / Catanzaro / “Focus ‘Ndragheta” – A Catanzaro proseguono i controlli nel weekend

    “Focus ‘Ndragheta” – A Catanzaro proseguono i controlli nel weekend

    Negli scorsi giorni l’attività di controllo si è svolta sul versante ionico tra Catanzaro Lido e Soverato, con controlli su strada ed esercizi pubblici, impegnando personale dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante, della Squadra Mobile, , della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri e dell’ASP di Catanzaro.
    Le pattuglie della Polstrada e della Squadra Volante, hanno controllato 28 autovetture, identificandone i rispettivi conducenti che sono stati sottoposti all’alcooltest con l’utilizzo dell’etilometro, al cui esito due soggetti sono risultati positivi e denunciati dalla Polizia all’ Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza.

    Controlli di carattere amministrativo, igienico-sanitario e di polizia giudiziaria sono stati effettuati in alcuni esercizi pubblici.
    Dalle attività accertative sono emerse carenze ed irregolarità in una discoteca, alla quale il personale dell’ASP ha imposto delle prescrizioni di carattere igienico strutturale, mentre congiuntamente si svolgevano i controlli di regolarità amministrativa a cura del personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale.
    Sul versante delle verifiche di polizia giudiziaria, personale della Squadra Mobile e dei Carabinieri, dopo aver verificato che nel bar della stessa discoteca si somministravano bevande alcoliche a minori di 16 anni, ha proceduto a denunciare l’esercente del locale, ai sensi dell’art. 689 del Codice Penale.
    Altre tre persone sono state denunciate all’autorità amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.