STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Crotone – Pulizia e lavaggio degli “stritti” del centro storico cittadino

22 Agosto 2016
in CITTA, Crotone
Tempo di lettura: 2 minuti
0
pulizia centro storico

E’ partita ieri una azione straordinaria di pulizia e lavaggio delle strade nel centro storico cittadino.

L’iniziativa rientra nelle attività messe in campo dalla task force comunale istituita dal sindaco Ugo Pugliese per restituire vivibilità alla città.

Task force coordinata dal consigliere Comunale Enrico Pedace con l’assessore ai Quartieri Caterina Caccavari che in collaborazione di Akrea sta effettuando questa profonda pulizia delle strade, i popolari “stritti”, del centro storico cittadino.

Si è partiti alle 4.00 di domenica con i mezzi Akrea che hanno operato nella giornata di domenica in dodici strade del centro storico cittadino, bissando l’attività (altre dodici strade) nella mattinata di oggi.

Pulizia dai rifiuti ma anche lavaggio delle “ruje” e degli “stritti” per ridare vivibilità ad una delle zone più suggestive della città e consentirne la fruzione ai residenti ed ai turisti.

L’attività proseguirà ancora per due giorni ed interesserà tutte le strade del centro storico cittadino.

Attività di pulizia che ha interessato, attraverso la task force comunale, numerosi quartieri della città con i quali è stato instaurato anche un intenso dialogo.

Sono numerosi gli incontri già tenuti con i residenti dei quartieri, nell’ottica della condivisione voluta dal sindaco Pugliese, per affrontare insieme problematiche e risolverle.

Ultimo, in ordine di tempo, il confronto con i residenti del quartiere Margherita che hanno incontrato l’assessore Caccavari ed i consiglieri Comunali Valentina Galdieri ed Enrico Pedace.

Tra i temi affrontati il posizionamento dei cassonetti della spazzatura nell’area del quartiere Margherita e la richiesta di sgombero dai rifiuti ingombranti in via dei Tulipani che sarà effettuata in giornata.

Post precedente

Posta non consegnata a Messina, Slp Cisl: “Denunciamo da febbraio”

Post successivo

Daniela De Francesco eletta Miss Furci Siculo nel messinese

Post successivo

Daniela De Francesco eletta Miss Furci Siculo nel messinese

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it