• Palazzo Madama Senato

    Arresto Caridi – Conclusa audizione: lavori riprenderanno pomeriggio

    Tornerà a riunirsi dopo le 14 e alle 20 la Giunta delle immunità del Senato che questa mattina ha ascoltato la versione dei fatti del senatore Antonio Caridi (Gal) sulla vicenda giudiziaria che lo ha investito nelle scorse settimane. Caridi, lo ricordiamo, è accusato di associazione mafiosa dalla Dda di Reggio Calabria ed il suo arresto è stato chiesto dal gip che ha accolto le risultanze investigative degli inquirenti. Dopo le memorie difensive del senatore, oggi la sua audizione interrotta  per consentire ai commissari di partecipare al voto di fiducia in Aula.

    Il confronto è durato oltre due ore, durante le quali, a quanto si apprende, il parlamentare ha respinto le accuse di associazione mafiosa prospettata dai magistrati e dato la propria versione dei fatti rispetto al presunto sostegno che avrebbe ricevuto dai clan della ‘ndrangheta in occasione delle varie tornate elettorali. I lavori riprenderanno alle 14 con la discussione generale, mentre un’altra seduta e’ prevista a partire dalle 20, con la votazione finale.

    Caridi, uscendo dalla sede della Giunta, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione ai cronisti. “Avremmo voluto che l’audizione continuasse almeno nel pomeriggio – ha detto Carlo Giovanardi (Idea) – perché ora abbiamo dovuto concludere per andare a votare in Aula. Ma ci hanno detto di no. Vorrei sottolineare che si sta giocando con la vita di una persona…”