STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

A Morano Calabro (CS) presentazione del libro “Sono nessuno! Il mio lungo viaggio tra arte e vita”

26 Agosto 2016
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Nel suggestivo scenario dal Castello medievale di Morano, mercoledì 31 agosto, ore 18:00, Gerardo Sacco e Francesco Kostner, presentano il libro-intervista “SONO NESSUNO! Il mio lungo viaggio tra arte e vita”, edizioni Rubbettino.
Sacco, grande artista calabrese e orafo di fama internazionale, si racconta attraverso la penna di un giornalista di provata professionalità, Francesco Kostner, responsabile Relazioni esterne e Comunicazione dell’Università della Calabria. Una narrazione mediante la quale, per la prima volta, Gerardo Sacco mette ordine nei ricordi mostrando sorprendente capacità di analisi e efficacia comunicativa. I due autori intrecciano aneddoti, storie, sentimenti e “fogli depliant” di creazioni mai scontate, ma frutto di un’originale e costante ricerca socio-antropologica.
Parteciperanno oltre ai due protagonisti: il sindaco di Morano, Nicolò De Bartolo, la presidentessa dell’associazione Mystica Calabria, Ines Ferrante, la presidentessa della Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari, Antonella Gialdino, l’attrice della Compagnia teatrale “L’Allegra Ribalta”, Adele Schifino. A quest’ultima il compito di intrattenere la platea, che già si annuncia numerosa e qualificata, con la lettura di alcuni brani estrapolati, appunto, dal volume oggetto della manifestazione. Modererà i lavori il giornalista Enzo Pagliaro.
La serata, patrocinata dall’esecutivo De Bartolo, è promossa dal fotoreporter locale, Renato Pagliaro, anch’egli autore di diverse pubblicazioni, e Nicola Bloise padron del centro studi naturalistici “Il Nibbio”.
Eccezionalmente, una vera chicca per gli intenditori di arte e storia, grazie alla gentile concessione dell’amministrazione comunale, in sala si potranno ammirare i pannelli che compongono il polittico di Bartolomeo Vivarini (1477), realizzate dal grande maestro calabrese.

Post precedente

Unindustria Calabria al fianco delle popolazioni terremotate

Post successivo

Reggio – Festa dell’Unità e celebrazioni Mariane, Alleanza Calabrese: “Le vergogne di Falcomatà & soci continuano”

Post successivo

Reggio - Festa dell'Unità e celebrazioni Mariane, Alleanza Calabrese: "Le vergogne di Falcomatà & soci continuano"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it