• Home / CITTA / Catanzaro / Summer Arena a Soverato – Partiti lavori di allestimento della struttura che ospiterà i concerti
    Summer Arena a Soverato – Partiti lavori di allestimento della struttura che ospiterà i concerti

    Summer Arena a Soverato – Partiti lavori di allestimento della struttura che ospiterà i concerti

    Sono iniziati oggi i lavori per l’allestimento della Summer Arena al campo Nunzio Marino di Soverato, l’area a cura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese che ospiterà i grandi eventi dell’estate della costa jonica catanzarese. Ben sette sono i primi tir arrivati questa mattina, carichi dei materiali necessari per il montaggio dell’arena: ci vorranno sette giorni perché l’opera sia completata. Al momento nell’arena sono al lavoro circa cinquanta persone, suddivise tra montatori, tecnici e responsabili dell’allestimento. Si tratta di una piccola parte delle unità lavorative che la Summer Arena coinvolgerà fino alla sua chiusura: si pensa che complessivamente nel corso di questi mesi saranno cinquecento le persone coinvolte nella gestione e realizzazione della struttura.
    Per quanto riguarda l’esibizione degli artisti in programma, il taglio del nastro è il 15 luglio con il concerto di Fedez e J-Ax, si proseguirà poi l’8 agosto con Fiorella Mannoia, il 10 con Sean Paul, il 18 agosto sarà il turno di Vinicio Capossela, il 21 quello di Gianna Nannini. Chiuderà il programma, almeno per il momento, il concerto di Alborosie previsto per il 25 agosto. Ad ognuno di loro il sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, consegnerà il Pitagora d’argento, l’opera del maestro orafo Michele Affidato dedicata al filosofo e matematico dell’antica Kroton, ideata e realizzata al fine di promuovere in importanti eventi la storia e la cultura del territorio calabrese.
    «La soddisfazione è davvero tanta – ha avuto modo di affermare Maurizio Senese della Esse Emme Musica -, così come tanto è il lavoro che ancora ci aspetta nelle prossime settimane. I calabresi stanno già dimostrando di apprezzare le scelte fatte, ma non solo loro: agli eventi in programma prenderanno parte spettatori provenienti anche da fuori regione, e pure dall’estero, da dove ci sono arrivate numerose richieste di biglietti per assistere ai concerti».
    La struttura avrà una capacità di ben oltre 4000 posti; quelli a sedere numerati saranno suddivisi in sette settori: Vip (120), Gold (550), Poltronissima (550), Poltrone (520), Tribuna frontale (969), Tribuna sinistra (585), Tribuna destra (753); sono previste recinzioni e ingressi che favoriscano e disciplinino l’uscita e l’entrata di un flusso di gente così ampio, garantiti anche da un adeguato servizio d’ordine.

    Summer Arena 2016
    Fedez e J-Ax – 15 luglio
    Fiorella Mannoia – 8 agosto
    Sean Paul – 10 agosto
    Vinicio Capossela – 18 agosto
    Gianna Nannini – 21 agosto
    Alborosie – 25 agosto