• Home / CITTA / Torna libero il giornalista Piccolo: cadono le accuse, il giudice lo scarcera

    Torna libero il giornalista Piccolo: cadono le accuse, il giudice lo scarcera

    ferdinando piccoloLa grave carenza indiziaria a suo carico ha persuaso il giudice che lo ha rimesso in libertà senza nessuna misura restrittiva. Il giornalista Ferdinando Piccolo, dunque, ad un giorno dal suo arresto per maltrattamenti, procurato aborto ed altre accuse da parte della Procura, è stato scarcerato.

    “Sono stato scarcerato per insussistenza dei gravi indizi di colpevolezza, e perchè la mia versione dei fatti è stata ritenuta plausibile al contrario di quella della controparte. Questo ha condotto ad una rivalutazione dell’intera vicenda processuale” ha detto Piccolo.

    Pare, infatti, che la moglie del giornalista, che aveva sporto denuncia, soffra secondo documentazione fornita, di depressione.

    Secondo il Gip dunque “il quadro indiziario ha perso la sua gravità” proprio perché Piccolo, nel corso dell’interrogatorio di garanzia, ha fornito documentandola “una versione opposta ma altrettanto attendibile di quella presentata dalla parte offesa”. Per lui il giudice ha stabilito il divieto di avvicinarsi alla donna ad una distanza inferiore ai 200 metri, e di conttatarla in alcun modo. Tutto questo nell’attesa che si svolgano ulteriori indagini per chiarire la vicenda.

    Clara Varano