• Home / CITTA / Installato in piazza della Pace a Polistena (RC) un altro eco-point Garby

    Installato in piazza della Pace a Polistena (RC) un altro eco-point Garby

    L’innovativo macchinario è stato posizionato in Piazza della Pace dal concessionario Garby Maria Giovanna Catananti col patrocinio del comune. È il secondo eco-point multimediale Garby della città, dopo quello installato presso il Conad di Contrada Primogenito 52.
    Polistena (RC), 29 giugno 2016 – Polistena è sempre più green grazie a Garby e alla collaborazione del Comune: è arrivato il secondo eco-point multimediale carico di sconti sul riciclo. Ogni 50 bottiglie o flaconi di plastica conferiti nel nuovo eco-point Garby, attivo in Piazza della Pace, si ottengono 3 euro di sconto su una spesa minima di 35 euro al supermercato Conad di Contrada Primogenito 52. E grazie alla convenzione tra Garby e il tour operator Evviva Vacanze, conferendo 1.500 bottiglie o flaconi si parte per un week-end omaggio in Italia o Slovenia, mentre con 3.000 il viaggio è di una settimana in Italia, Slovenia o Croazia.
    Ecco come funziona l’eco-point. Il cittadino deve recarsi al macchinario con bottiglie e flaconi di plastica vuoti e puliti, seguire le semplici modalità di conferimento indicate sul monitor, premere il pulsante quando il conferimento è terminato; l’eco-point eroga a questo punto uno scontrino che ha titolo di buono sconto, in cui sono indicati gli eco-punti ottenuti: ciascuna bottiglia o flacone vale 1 eco-punto. Gli eco-punti possono essere spesi, immediatamente, presso una serie di attività commerciali convenzionate con il circuito di eco-marketing Garby. Si possono leggere tutte le promozioni attive a Polistena sul monitor (che trasmette anche comunicazioni di servizio e pubblicitarie), oppure visitare il sito garby.it alla sezione “dove spendere gli eco-bonus”.
    Il concessionario di zona Garby, Maria Giovanna Catananti, dichiara: «Dopo l’installazione di pochi giorni fa del primo eco-point Garby, posizionato all’interno del supermercato Conad di Contrada Primogenito 52, siamo veramente soddisfatti di poter offrire ai cittadini di Polistena una seconda isola ecologica. Questa, come tutte le altre di Garby qui e in Italia, vale da ulteriore opportunità per aiutarsi economicamente, aiutando l’ambiente. Il sistema di Garby determina un circolo virtuoso “consumo, riciclo, risparmio” che rende le persone più disponibili a prendersi cura della propria città, perché incentivate a farle attraverso gli incentivi. Le promozioni con Conad ed Evviva Vacanze sono di valore e aiuteranno senz’altro le famiglie a considerare finalmente la plastica come un bene, anziché uno scarto».