• Home / CITTA / Comunali 2016 – Crotone al ballottaggio, Barbieri: “Siamo ottimisti per il 19”
    Rosanna Barbieri

    Comunali 2016 – Crotone al ballottaggio, Barbieri: “Siamo ottimisti per il 19”

    Nell’attesa di risultati definitivi Crotone si prepara ad affrontare il 19 giugno. Altro appuntamento elettorale che vedrà scontrarsi Rosanna Barbieri e Ugo Pugliese al ballottaggio. Molte le schede bianche, molte quelle nulle e quindi è concesso essere ottimisti alla candidata del Pd, Barbieri, che si dichiara “soddisfatta”.

    “Il centrosinistra – ha detto – non può che dirsi soddisfatto e anche io come dato personale. Siamo risultati i primi e non era scontato. La coalizione ha funzionato. La proposta che abbiamo fatto alla città è stata recepita. Per il momento ci godiamo questo successo che in ogni caso ci vede primi in città”.

    Su Pugliese, il suo avversario, chiaramente sottolinea: “Se fosse stato anima del centrosinistra sarebbe venuta con noi. In realtà la sua coalizione altro non è che l’insieme di liste civiche e personalistiche. Di politico c’è poco dal mio punto di vista. Noi siamo con Pd e Idv, con alle spalle una sede di discussione democratica e questo ha rappresentato il valore aggiunto della proposta che abbiamo fatto ai cittadini di Crotone”.

    La candidata commenta anche il dato dell’affluenza che “seppur leggermente inferiore rispetto alla passata tornata elettorale era prevedibile perché Crotone ha radicati valori di partecipazione al voto e alla vita democratica”.

    Sull’esito di Cosenza e la vittoria di Occhiuto dichiara: “Dato incontrovertibile, d’altronde Occhiuto aveva governato ed evidentemente la sua proposta è stata recepita in maniera positiva e quindi bisogna essere rispettosi di quello che la città di Cosenza ha deciso. Il Pd avvierà certamente una analisi per recuperare in termini di discussione e proposta alla città. Faranno sicuramente un’ottima opposizione”.

    Clara Varano