Vince Giuseppe Idà. a Rosarno il giovane avvocato la spunta sull’avvocato d’esperienza e già candidato e sconfitto, nella scorsa tornata elettorale da Elisabetta Tripodi, Giacomo Francesco Saccomanno.
Con il 57,71% di preferenze Idà vince con 4.648 voti lasciando il suo avversario al 42,28%. Le schede nulle sono state 168, mentre quelle bianche 35.
“Innanzi tutto – questa l’idea della futura Rosarno per il neo sindaco – cambierà il metodo su come governare la città, la nostra campagna elettorale è stata improntata sul ricambio generazionale. Non solo dal punto di vista anagrafico ma soprattutto nel modo di pensare e concepire la macchina amministrativa che se ben sollecitata grazie al personale qualificato all’interno di essa potrà essere di fondamentale supporto. Rosarno deve tornare un paese “normale” senza degrado, e in primis con un immagine decorosa per chi la visita ma soprattutto per i cittadini. Cambiare Rosarno non significa trasformarla nel paese dei balocchi, ma restituirle la bellezza e la dignità che ha perso in questi anni”.
Leggi anche: