• Home / CITTA / Reggio – Francesco D’Agostino si dimette dal Consiglio Provinciale

    Reggio – Francesco D’Agostino si dimette dal Consiglio Provinciale

    Nel corso della seduta odierna del Consiglio provinciale di Reggio Calabria il consigliere Francesco D’Agostino ha comunicato all’aula le proprie dimissioni dal ruolo elettivo ricoperto.
    “Una scelta maturata nei mesi scorsi – ha spiegato D’Agostino – anche alla luce della mia elezione in seno al Consiglio regionale, e che arriva solo oggi perché ho ritenuto corretto e doveroso rispettare il mandato affidatomi dai cittadini nelle elezioni del 2011”.
    “Lascio questo Consiglio convinto di aver dato un contributo appassionato e propositivo – ha proseguito –  profuso nel solo interesse del territorio, dei cittadini e di questa Istituzione. Ho operato mettendo in campo azioni concrete, idee per lo sviluppo, con trasparenza e responsabilità. Sono sicuro che lo stimato avvocato Luigi Rosace, anche lui appartenente al movimento politico “A Testa Alta”, subentrerà al mio posto lavorando con competenza ed entusiasmo, anche se per un periodo ridotto”.

    “Ringrazio il Presidente Raffa, i signori assessori, i colleghi di maggioranza e di minoranza che hanno condiviso con me questo importante percorso politico – ha aggiunto Francesco D’Agostino – e ringrazio anche i Direttori generali di questo Ente che si sono succeduti, i dirigenti dei settori, ed ogni singolo dipendente. Un grazie particolare lo rivolgo al movimento politico “A Testa Alta” che ho rappresentato, e che mi ha sostenuto con idee e progetti. Chiudo oggi un’esperienza lunga dieci anni al servizio della Provincia di Reggio Calabria. Nel tempo ho preso posto tra i banchi della maggioranza, e colgo l’occasione per ringraziare espressamente anche la passata Amministrazione, e negli ultimi cinque anni, tra quelli di minoranza. Minoranza, non opposizione. Perché il senso di responsabilità e l’amore per la mia terra hanno sempre prevalso rispetto allo scontro ideologico o alle logiche di parte. Sono orgoglioso di aver collaborato alla crescita di questo Ente e di questa provincia”.

    Per Francesco D’Agostino: “Ora siamo entrati nella fase di avvio della Città metropolitana: una sfida cruciale che è, a tutti gli effetti, un’opportunità per Reggio e per la sua area vasta. Da parte mia, fino a quando ne avrò la forza e i cittadini lo vorranno, lavorerò al servizio di questa terra, delle sue Istituzioni e dei suoi cittadini”.