• Home / CITTA / Reggio – Consiglio Provinciale si chiude su alcune importanti tematiche del personale

    Reggio – Consiglio Provinciale si chiude su alcune importanti tematiche del personale

    Il Consiglio della Provincia in chiusura dei lavori per l’approvazione del bilancio preventivo ha esaminato le problematiche del personale sollevate da una commissione consiliare che aveva convocato le OO.SS per delle audizioni relative a tematiche dei dipendenti, rimasti insoluti e dilazionati nel tempo:
    1) Personale ex legge 285 che avevano delle mensilità prive del versamento relativi oneri previdenziali;
    2) Scorrimento delle graduatorie interne per le progressioni verticali, in particolare dei tecnici carenti nell’attuale pianta organica della Provincia;
    3) Valutazione dei dipendenti utilizzati c.o i gruppi consiliari e le commissioni;
    4) Erogazione di tutti gli istituti contrattuali previsti dal contratto decentrato 2015;
    A tutto ciò hanno dato voce la Presidente di Commissione Alessandra Polimeno e i successivi interventi dei consiglieri Raffaele D’Agostino, Pierpaolo Zavettieri etc. Ha risposto agli interrogativi verbalizzati dalla commissione il Direttore Generale dott. Antonino Minicuci che ha dato puntuale e personale interpretazione normativa sui punti oggetto di discussione evidenziando che il CCDI era stato approvato – a regime – nell’anno di riferimento mentre le altre amministrazioni stentavano addirittura a pagare le mensilità agli stessi dipendenti, annunciando una riunione sindacale. Successivamente in Consiglio, si è aperto un ampio dibattito registrando l’intervento di numerosi consiglieri. Ha chiuso la discussione il Presidente dott. Giuseppe Raffa, che ha invitato ad un “approfondimento dei temi” oggetto di pareri discordanti – in tempi brevi e con la massima oggettività. Erano presenti alla riunioni numerosi dipendenti interessati e rappresentanti sindacali.