STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Il ministro Alfano inaugurerà il Centro di aggregazione sociale di Melicuccà a Dinami (VV)

13 Aprile 2016
in CITTA, Vibo Valentia
Tempo di lettura: 2 minuti
0
alfano

Il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, alle ore 11 di mercoledì 4 maggio, sarà a Melicuccà, frazione del comune di Dinami, all’inaugurazione del Centro di aggregazione Sociale, realizzato in via Rossini.
A darne notizia è stato il sindaco Maria Ventrice, confermando che il massimo responsabile del Viminale sarà accompagnato dal Sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico, sen. Antonio Gentile.
Ad accogliere il Ministro Angelino Alfano nella provincia di Vibo Valentia, oltre al Sottosegretario Antonio Gentile, saranno lo stesso sindaco Maria Ventrice e Franco Cavallaro, attuale Segretario generale della Cisal e sindaco di Dinami all’epoca ideatore del Progetto “Legalità nella Vale del Marepotamo” che ha condotto alla creazione del Centro di aggregazione sociale.
Quest’ultimo è stato realizzato nell’ambito del Pon Sicurezza per lo Sviluppo Obiettivo Convergenza 2007/2013 che ha il compito di diffondere migliori condizioni di sicurezza, giustizie e legalità per i cittadini e le imprese, contribuendo alla riqualificazione dei contesti caratterizzati da maggiore persuasività e rilevanza dei fenomeni criminali e all’incremento della fiducia da parte della cittadinanza e degli operatori economici.
Il sindaco Maria Ventrice ha espresso la sua più viva soddisfazione e quella dell’amministrazione attiva al Ministro Angelino Alfano per aver accolto l’invito ad inaugurare la struttura.
“La ricorrenza – ha detto Maria Ventrice, tra l’altro, in sede di annuncio dell’evento – rappresenta un momento di grande orgoglio per il territorio perché la presenza del Ministro Angelino Alfano oltre a costituire un segnale di forte testimonianza alla Calabria che cambia, conferma, ove ve ne fosse bisogno, la sempre più significativa presenza dello Stato nelle zone più calde e penalizzate della realtà vibonese.
La visita di Angelino Alfano, che non ha mai messo in secondo piano la sua straordinaria attenzione per la nostra regione, è molto attesa.
Siamo certi che la provincia vibonese coglierà la circostanza per manifestargli tutto il suo apprezzamento per la intelligente e coraggiosa azione svolta giornalmente a tutela della sicurezza del Paese .”
Il Centro di aggregazione sociale di Melicuccà di Dinami è stato realizzato mediante il recupero di un edificio di proprietà pubblica. I locali sono stati adibiti alla funzionalità di un gruppo di laboratori: da quello informatico a quello della creatività, da quello linguistico a quello del cortometraggi e cineforum.
E’ anche dotato di una adeguata sala per conferenze e attività culturali e artistiche.

Post precedente

Messina – Progetto intercultura: venerdì presentazione a Palazzo Zanca

Post successivo

Consiglio regionale – Alessandro Nicolò su referendum trivelle del 17 aprile

Post successivo

Consiglio regionale - Alessandro Nicolò su referendum trivelle del 17 aprile

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it