• Home / CITTA / All’Unical il XXVI convegno internazionale dell’Associazione Italiana di Terminologia

    All’Unical il XXVI convegno internazionale dell’Associazione Italiana di Terminologia

    Il Laboratorio di Documentazione dell’Università della Calabria si prepara ad accogliere dal 14 al 16 aprile presso lo University Club, esperti ricercatori e alcune delle voci più autorevoli in tema di Ricerca terminologica, terminografica e gestione della conoscenza di settore per la conservazione della memoria digitale.
    Per discutere e confrontarsi in ambito scientifico su questo e tanto altro arrivano all’Unical studiosi provenienti da tutta Italia, nonché da Francia, Brasile e Stati Uniti per il XXVI convegno internazionale dell’Associazione Italiana di Terminologia (Ass.I.Term), organizzato in collaborazione con ISKO Italia (International Society for Knowledge Organization), dal titolo “Terminologia e organizzazione della conoscenza nella conservazione della memoria digitale”.
    Tre giorni di lavori volti sia alla divulgazione scientifica che alla assemblea annuale di Ass.I.Term. La contemporaneità dei due incontri è stata pensata per favorire la discussione e lo scambio di informazioni reciproche tra i ricercatori delle diverse Istituzioni e dei diversi Paesi. Le prime due giornate del convegno si apriranno con una relazione su invito seguita da contributi sui due temi principali del convegno: “La terminologia del digitale” e “Varia terminologica”. Sarà anche l’occasione per celebrare il ventennale del Laboratorio di Documentazione.
    Grazie al Social Media Team si potranno seguire tramite i post, i tweet e le foto, gli aggiornamenti sul web sulle sessioni in corso del convegno. Chi vorrà potrà interagire, condividere e postare commenti attraverso l’utilizzo dei principali Social Networks (Facebook, Instagram, Twitter). Sul sito ufficiale http://www.labdoc.it/assiterm/it/ si potranno trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti e le istruzioni per poter seguire l’evento.