STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

(VIDEO) Reggio – “Focus ‘ndrangheta”: controlli della Polizia a Gallina

31 Marzo 2016
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Calabria – Rischio processi e sicurezza Polizia penitenziaria. Denuncia del Sappe

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dei servizi interforze predisposti nel piano Focus ‘ndrangheta, più di 50 uomini della Polizia di Stato hanno effettuato, nel quartiere di Gallina, numerosi controlli e perquisizioni nei confronti di soggetti ritenuti inseriti in alcune delle più agguerrite cosche di ‘ndrangheta.
Le attività hanno visto la partecipazione degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Meridionale” di Siderno, con l’ausilio tecnico del personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.
Questa ulteriore operazione, che si inquadra nel più ampio dispositivo frutto delle strategie di aggressione ai sodalizi mafiosi elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha avuto nuovamente come obiettivo mirato la località di Gallina, a seguito della recrudescenza degli episodi criminosi in quel contesto territoriale, culminata lo scorso 29 marzo in un tentativo di omicidio.
L’attività di ieri pomeriggio ha consentito di procedere al controllo di 75 persone e 51 veicoli. Sono stati, altresì, effettuati 10 posti di controllo ed eseguite 2 perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi, munizioni e materiali esplodenti illegalmente detenuti. Nella circostanza, è stata elevata 1 contravvenzione al Codice della Strada.
Il dispositivo di sicurezza messo in campo dal Questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, proseguirà nei prossimi giorni in altre aree cittadine ad alta densità mafiosa.

Post precedente

“Moda Movie Calabria” 20 anni fra moda, cinema e arte

Post successivo

Reggio – Occupazione suolo pubblico: incontro Comune Confcommercio

Post successivo
Il Governo vaglia l’ipotesi election day: slittano le elezioni comunali reggine?

Reggio - Occupazione suolo pubblico: incontro Comune Confcommercio

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it