• Home / CITTA / Crotone – Presentazione campagna per il referendum trivellazioni del 17 aprile

    Crotone – Presentazione campagna per il referendum trivellazioni del 17 aprile

    Si è tenuto presso la Sala Giunta, su invito dell’assessore all’Ambiente Michele Marseglia, una conferenza stampa per la presentazione della Campagna Referendaria per il referendum abrogativo sulle trivellazioni del prossimo 17 aprile e del logo della campagna referendaria.
    Con l’assessore all’Ambiente Michele Marseglia hanno partecipato alla conferenza il Consigliere Regionale delegato alla Campagna Referendaria Arturo Bova, parteciperanno l’assessore regionale all’Ambiente Antonella Rizzo ed i rappresentanti delle associazioni che sostengono la campagna referendaria.
    I presenti sono stati concordi nel sottolineare l’importanza del voto del prossimo 17 aprile ponendo al centro della discussione i temi dello sviluppo economico, della tutela della salute e dell’ambiente.
    In particolare nel suo intervento l’assessore all’Ambiente Michele Marseglia ha fatto riferimento al lavoro svolto non solo nella qualità di assessore ma anche, in precedenza di presidente della Commissione Consiliare all’Ambiente.
    Già nel 2013 la Commissione Consiliare Comunale aveva proposto al Consiglio che successivamente l’adotto un documento concernente la problematica relativa alle trivellazioni.
    Sin d’allora il Consiglio Comunale di Crotone aveva espresso contrarietà ad ogni intervento che potesse pregiudicare le coste calabresi e il Mar Ionio
    “La nostra area è caratterizzata da una forte criticità ambientale e l’ambiente marino e costiero non possono essere ulteriormente danneggiati proprio per il precario equilibrio che sussiste. Oltre alla tutela dell’ambiente non possiamo dimenticare che ulteriori divieti di pesca in acque destinate attualmente a questa attività potrebbero creare altri disagi alle marinerie che già soffrono una particolare crisi di ordine economico” ha detto l’assessore all’Ambiente Michele Marseglia