• Home / CITTA / Catanzaro / Catanzaro – Cinzia Maiolini chiuderà i lavori di “La donna al centro della società di ieri, oggi e domani”

    Catanzaro – Cinzia Maiolini chiuderà i lavori di “La donna al centro della società di ieri, oggi e domani”

    Su spinta del coordinamento donne della Slc Calabria nasce l’idea di avviare un confronto sul tema delle politiche di genere nel mondo del lavoro. L’iniziativa, fortemente voluta da Tiziana Ventura segretaria regionale Slc con delega, tra le altre, alle politiche di genere, ha trovato la condivisione e la partecipazione di tutta la struttura della SLC. Il prossimo 17 Marzo presso i locali della Casa del Cinema a Catanzaro, si svolgerà un dibattito a cui parteciperanno Maria Bruno della segreteria Cgil Calabria, Danilo Colabraro avvocato del lavoro, Giuseppina Murdaca staffetta partigiana.
    L’iniziativa prevede oltre al dibattito la lettura da parte dell’attore Nicodemo Iacovino di sonetti e la proiezione del film “scusate se esisto” con protagonista Paola Cortellesi.
    Concluderà i lavori con l’intervento conclusivo Cinzia Maiolini della Segreteria Nazionale della Slc Cgil.
    La donna, la lavoratrice, la madre, la figlia, le figure molteplici della donna nel mondo del lavoro e nella società che cambia con il cambiare del tempo, questo il centro del confronto che le donne della Slc Calabria hanno voluto realizzare per omaggiare la festa della donna. Non causale la scelta di non svolgere l’iniziativa nel giorno convenzionale dell’8 marzo, perché l’attenzione verso la tematica, la sensibilità deve essere centrale 365 giorni all’anno.