STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Buca in Via San Giuseppe. I residenti: “Città metropolitana? E’ una vergogna”

12 Gennaio 2016
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0
buca fogna Via San Giuseppe

di Grazia Candido – “Ma quanto tempo ci vuole per chiudere una buca e sistemare la Via San Giuseppe?”
E’ la domanda che ci pongono i residenti della zona dopo averci mandato un book di fotografie che mostrano una pericolosa voragine su una strada principale cittadina lasciata aperta a causa di alcuni lavori di riefficientamento dei collettori fognari”.
“Sono mesi che lavorano su un tratto di strada particolarmente frequentato da automobilisti che collega viale Calabria al Viale Quinto e, ad oggi, anche se la voragine è stata dopo numerose segnalazioni recintata resta ugualmente pericolosa perché la notte non è sufficientemente illuminata o comunque segnalata. Purtroppo, vige in questa città – continuano i residenti – lo sbagliato metodo di operare facendo interventi tamponi e non definitivi e i nostri amministratori non comprendono che queste pseudo operazioni creano molti disagi non solo agli automobilisti ma anche ai residenti che frequentano la zona e che devono stare attenti a non cadere dentro le loro buche”. I cittadini mettono in risalto che sono mesi che quella “buca è aperta e dopo le continue lamentele e segnalazioni, qualche addetto ai lavori ha recintato la voragine con alcune transenne e delle reti arancioni da cantiere in maniera molto provvisoria“.
“Ci hanno detto che questo intervento rientra nel progetto di ottimizzazione dei collettori fognari principali e degli impianti di sollevamento ma per noi più che ottimizzazione è stata una rovina visto i disagi che ci hanno causato. E’ una vergogna che in una città metropolitana debbano passare mesi e mesi per risistemare il manto stradale – tuonano i cittadini – La nostra preoccupazione, oltre che agli automobilisti, va soprattutto ai centinaia di motociclisti e pedoni che potrebbero correre il pericolo di cadere proprio per le precarie condizioni della strada il cui manto si danneggia ulteriormente con la pioggia e la scarsa manutenzione. Chiediamo all’assessore al ramo o al sindaco che ci dia almeno una risposta sulla tempistica o su eventuali problemi per la mancata chiusura di quella buca fognaria perchè si rischia ogni giorno che lì dentro ci caschi qualcuno lasciandoci le penne”.
buca fogna Via San Giuseppe 2

buca fogna Via San Giuseppe 3

buca fogna Via San Giuseppe 4

buca fogna Via San Giuseppe 5

Post precedente

Reggina, Praticò:”Questa città merita che ritiriamo la squadra dal campionato”

Post successivo

Oliverio su Martone: “la criminalità non riuscirà ad intimidire ed isolare le comunità della Calabria”

Post successivo

Oliverio su Martone: "la criminalità non riuscirà ad intimidire ed isolare le comunità della Calabria"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it