STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Nomina Gerardis, Nicolò (FI): “Riconoscimento di una missione equilibrata e determinata”

28 Gennaio 2016
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0

“Esprimo le mie più vive congratulazioni al Dott. Gerardis per la sua nomina a Presidente della Corte d’Appello di Reggio Calabria. La scelta del Consiglio Superiore della Magistratura attesta il valore dell’impegno di un servitore dello Stato che ha sempre svolto la sua delicata missione con equilibrio, stile e determinazione”.
A dichiararlo è il presidente del gruppo di Forza Italia alla Regione, Alessandro Nicolò che sottolinea: “Nella sua lunga carriera, il Dott. Gerardis ha coniugato rigore e sobrietà alla capacità di direzione, anche quando è stato alla guida del Tribunale di Reggio Calabria, tra i presidi di legalità più delicati e strategici del Paese”.
“Un impegno, che non è rimasto confinato nelle Aule di giustizia ma che egli ha saputo esprimere nel costante confronto col territorio, con l’associazionismo e con i giovani”.
“La sua alta professionalità e la sua continua attenzione su quanto avviene nella società civile reggina – prosegue il capogruppo di Fi – confermano la sensibilità di giudice e di cittadino protesa al bene comune ed al raggiungimento di obiettivi di crescita civile e democratica”.
“Egli fa parte di quella schiera di uomini dello Stato che anche da un territorio marginale come Reggio Calabria – afferma Alessandro Nicolò – sta contribuendo a migliorare la condizione dell’Italia in un settore così delicato come la Giustizia”.
“Sulla linea dei successi già conseguiti in questi ultimi anni – conclude Alessandro Nicolò – il neo-presidente darà le giuste risposte alla domanda di giustizia e legalità che a Reggio e in Calabria è molto forte. Sono fermamente convinto che, solo grazie all’unità di intenti e all’impegno congiunto di tutte le Istituzioni, si potranno compiere significativi passi avanti nell’affermazione dei principi di giustizia e legalità”.

Post precedente

A Reggio Calabria corso Teatrale Propedeutico per attori

Post successivo

Calcio – Dirigente di Serie D preso a pietrate e pugni da sostenitori della squadra avversaria

Post successivo

Calcio - Dirigente di Serie D preso a pietrate e pugni da sostenitori della squadra avversaria

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it