• Home / CITTA / Catanzaro / Gioia e tenerezza, la “Befana del poliziotto”: doni a bimbi in pediatria (FOTO)

    Gioia e tenerezza, la “Befana del poliziotto”: doni a bimbi in pediatria (FOTO)

    di Clara Varano – Il Coisp, sindacato indipendente di polizia, ha consegnato la “Befana del poliziotto” ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria e chirurgia pediatrica dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.
    “È un momento – ha spiegato Giuseppe Beugnano, segretario regionale del Coisp – che ripetiamo da venti anni e da qualche anno anche in ospedale proprio per portare un sorriso ai più piccoli”.
    Alla manifestazione era presente anche il questore Giuseppe Racca che ha sottolineato come “la Polozia è una delle istituzioni che deve tutelare e garantire la sicurezza ai cittadini specie per i più indifesi come i bambini, per questo la vicinanza alle loro problematiche in questi momenti è importante”.
    Calze contenenti dolciumi e giocattoli di ogni genere sono stati donati dalla Befana e da Mikey Mouse, ai bimbi nei loro lettini ed ai loro genitori presenti all’evento che si ripete nei reparti del Pugliese da sei anni. “Questi momenti – ha dichiarato Giuseppe Raiola, primario del reparto del reparto di pediatria – sono importanti proprio per aiutarci in quel processo di sdrammatizzazione della malattia che quotidianamente avviene in questo reparto anche grazie ad associazioni di volontariato”.
    La mattinata è proseguita con la lettura delle fiabe ai bambini da parte della Ubik di Catanzaro e con lo Special Stage di Caterina Vitaliano che ha intrattenuto i piccoli pazienti con musica e giochi. Alle 16:30 altre iniziative nel Palagiovino nel quartiere Lido.

    Befana del poliziotto Befana del poliziotto Befana del poliziotto