STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Continua con successo il Mercatino di Natale a Piazza Italia

17 Dicembre 2015
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Successo annunciato per il Mercatino di Natale organizzato a Reggio Calabria da Confcommercio e da Fiva su un lato di Piazza Italia.
Banchi presi d’assalto già in mattinata per la soddisfazione degli espositori e degli  organizzatori , grazie ad una accurata selezione di espositori che ha portato  20 aziende sulla splendida vetrina del Corso Garibaldi.
Cioccolato di Modica, torrone artigianale, salumi d’Aspromonte, nduja di Spilinga, presepi artigianali, olive pugliesi, creazioni floreali, addobbi natalizi, caciocavallo  di Cimina’, prodotti al pistacchio, salumi da Gioiosa Ionica, torrone al bergamotto, sapone all’olio di oliva naturale,   formaggio caprino , caciomulo, confetture senza conservanti,   oggettistica natalizia lavorata a mano , il pregiato miele,  ceramiche di Seminara  e tante altre cose interessanti fino al 24 dicembre alle ore 13.La cura dei particolari e le strutture in legno lo rendono quello più frequentato della città  dello Stretto e la prima giornata non ha fatto che confermare gli sforzi organizzativi in attesa di ritornare all’interno di Piazza Italia con strutture ancora più particolari e ricercate nel 2016.
Un ringraziamento anche all’Assessore Giovanni Muraca , primo degli amministratori locali a passeggiare per il Mercatino e promotore della soluzione d’emergenza sul perimetro della Piazza Interessata dai lavori,  e all’Assessore Mattia Neto. Rimane comunque un problema anche di programmazione che dopo le festività verrà discusso con il nuovo delegato ai Grandi Eventi Cons. Nicola Paris perché l’Amministrazione  deve mettere gli organizzatori in condizioni di pianificare  gli appuntamenti con mesi di anticipo e non a pochi giorni dallo svolgimento.Se da una parte Fiva Confcommercio ha il ruolo di aggregare  , coordinare e selezionare egli operatori commerciali , dimostrato in tutti gli eventi, si chiede dall’altra parte di premere sull’acceleratore .
Non occorre insomma aspettare giugno per parlare di Estate Reggina……

Post precedente

Cosenza – 7 colpi di pistola contro pizzeria di un collaboratore di giustizia

Post successivo

Cosenza – Discobolo d’oro a Gigi Marulla – Natale sportivo 2015

Post successivo

Cosenza - Discobolo d’oro a Gigi Marulla – Natale sportivo 2015

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it