Proseguono le attività coordinate dalla struttura del Commissario delegato per l’emergenza idrica a Messina finalizzate a garantire la fornitura d’acqua alla popolazione, a seguito del grave movimento franoso verificatosi nel comune di Calatabiano che ha danneggiato l’acquedotto Fiumefreddo.
Per consentire alla popolazione di rifornirsi d’acqua, stanno operando attualmente trentaquattro autobotti sia nei punti fissi di distribuzione come indicati in tabella, sia muovendosi nel territorio interessato cittadino in raccordo con i presidenti delle circoscrizioni. Ospedali ed edifici pubblici continueranno ad essere approvvigionati con continuità per garantire l’erogazione dei servizi alla popolazione.
Grazie ai mezzi di rifornimento impiegati – messi a disposizione dall’Esercito Italiano, dai Vigili del Fuoco, dal Corpo Forestale della Regione Siciliana, dal Dipartimento regionale della protezione civile, dalla società di gestione dell’acquedotto, dal Comune di Messina e da alcuni comuni limitrofi – nella giornata di ieri sono stati distribuiti oltre 930 metri cubi di acqua.
Si comunica che ai già noti punti di distribuzione individuati, sentite le esigenze specifiche di alcune zone del territorio pervenute a cura del Comune di Messina e dei presidenti di circoscrizione, si aggiungono, dalle ore 15:30, in poi un punto fisso di distribuzione acqua con autobotte all’incrocio tra la Via La Farina e il Viale Europa e due autobotti che percorreranno in direzione monte valle la Via Melchiorre Tommasi, rione Gazzi, e la Via Gerobino Pilli, rione Camaro. Sarà garantita la distribuzione con autobotte anche nel pomeriggio per il punto in Viale Regina Margherita pressi Sant. Pompei.
| TABELLA ORARI E PUNTI FISSO DI APPROVVIGIONAMENTO IN CITTA’ | ||
| CIRCOSCRIZIONE | ORARIO | ZONA |
| 2 | 10,00-14,00 | MINISSALE PRESSO CHIESA EVANGELICA |
| 2 | 15,00-20,00 | CEP VIA LIVATINO ALTA |
| 3 | 10,00-14,00 | CAMARO SEDE TERZA CIRCOSCRIZIONE |
| 3 | 15,00-20,00 | PARCHEGGIO VILLA DANTE PRESSI UFF. POSTALE |
| 4 | 10,00-14,00 | VIALE REGINA MARGHERITA PRESSI SANT. POMPEI |
| 5 | 10,00-20,00 | VIALE GIOSTRA ROTATORIA PRESSI IS. 13 |
| 6 | 10,00-14,00 | GANZIRRI VIA LAGO PRESSI UFF. POSTALE |
| 6 | 16,00-20,00 | TORRE FARO PIAZZA CHIESA |
| 6 | 16,00-20,00 | FARO SUP. C/O POSTE |
| 6 | 11:00 a seguire | VILLAGGI COLLINARI (Castanea – Masse) |
| 3 | 10,00 24,00 | AUTOPARCO MUNICIPALE VIA BONINO |
La struttura commissariale si avvale adesso di nuovi numeri telefonici istituiti in sostituzione di quelli precedentemente attivati dal Comune cui indirizzare le richieste per le diverse esigenze: Soggetti deboli 090-2985454, altre segnalazioni (privati, scuole) 090-2985455, fax 090-2985442.
Leggi anche:
Emergenza idrica – Localizzazioni e orari distribuzione postazioni fisse in città





