STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Crotone – Svolto il coros “La C.C.A. strumento per l’incremento e ottimizzazione delle attività implanto – protesiche”

21 Novembre 2015
in CITTA, Crotone
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Si è svolto, oggi 21 Novembre 2015 il corso dal titolo “La C.C.A. strumento per l’incremento e l’ottimizzazione delle attività implanto-protesiche. Nella sede della Sala Conferenze “Lacinia” del centro studi “Alkmeon”, nel Polo biomedico Zeusi che ospita anche la Calabrodental molti sono stati gli esperti del settore che hanno partecipato alla relazione tenuta dal Dott. Angelo Sisti. Docente a corsi Master Universitari in Implantologia, nonché relatore in corsi, conferenze e congressi in Italia e all’estero in campo impiantare dal 2003. Professore a Contratto presso l’Università “G. Marconi” di Roma, è inoltre autore e coautore di articoli e testi in materia implantare. Esercita la libera professione in Piacenza e collabora presso colleghi occupandosi esclusivamente di implantologia e chirurgia orale.

Il corso ha avuto l’obiettivo di spiegare le peculiarità della Chirurgia Computer Assistita, se essa oggi è diventata una moda o una necessità, nonché tutti i relativi vantaggi diagnostici, chirurgici, protesici e gestionali.

“Oggi viene essenzialmente vista come una moda, come un gadget – ha spiegato il dott. Sisti, durante la sua relazione – ma fortunatamente la grande diffusione delle tecnologie ha aperto le porte a questa innovazione che è assolutamente consolidata e da cui si possono trarre molti vantaggi, se utilizzata in modo corretto. E non poteva esserci migliore sede, vista la sua singolarità non solo per la struttura ma anche per la enorme profusione di tecnologia avanzata di cui dispone Calabrodental insieme al Centro di Ricerca, per poter parlare di questo argomento”.

Nella seconda parte del corso il Dott. Sisti ha anche descritto una serie di approcci innovativi nella pratica quotidiana soffermando la sua attenzione alle arcate complete post-estrattive con carico immediato e soluzioni CAD-CAM.

All’incontro oltre alla partecipazione di grandi professionisti del settore, tra cui il Prof. Massimo Marrelli, Direttore Sanitario della Calabrodental era presente anche Francesco Maggioni, della Dentsply Implants Italia, azienda con cui il Gruppo Marrelli collabora da anni.

“Da anni con Calabrodental uniamo le nostre forze per soddisfare al meglio le esigenze dei pazienti – ha concluso infine Franco Maggioni – ed è un piacere per noi essere qua tutte le volte con qualcosa di nuovo e di diverso. Siamo due aziende che crescono con un’energia e una voglia di fare che ci accomuna”.

Post precedente

Calcio, Promozione – Torna al successo il San Giuseppe, Rosarnese ko (2-0)

Post successivo

Aeroporto Reggio – Presto collegamento con la Germania, parola di Airsud

Post successivo
Aeroporto dello Stretto, Giunta Regionale replica a Nicolò: “Si lavora per recuperare “

Aeroporto Reggio - Presto collegamento con la Germania, parola di Airsud

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it