STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA Catanzaro

Catanzaro – Consigliere Riccio: “La struttura dell’ex cinema Orso venga acquisita al patrimonio comunale”

23 Novembre 2015
in Catanzaro, CITTA
Tempo di lettura: 1 minuti
0

“È arrivato il momento che la struttura dell’ex cinema Orso, nel quartiere Lido, venga acquisita al patrimonio comunale”. È la richiesta avanzata dal consigliere comunale Eugenio Riccio al sindaco Sergio Abramo e al settore comunale al patrimonio.

“L’acquisizione e la contestuale alienazione dell’immobile – ha aggiunto il consigliere – ritengo sia l’unica strada possibile per risolvere una problematica, vale a dire il rischio di crollo della struttura, che è diventata un grave pericolo per i cittadini considerato che l’edificio si trovi sul centralissimo corso Progresso. A nulla sono serviti, infatti, tutti i procedimenti amministrativi instaurati dalle varie amministrazioni comunali, negli ultimi 20 anni, nei confronti di una proprietà refrattaria a realizzare qualsiasi miglioramento allo stabile”.

“Sono certo – ha proseguito Riccio – che il settore patrimonio potrà agire nella stessa maniera in cui lo fanno altre città italiane, serie e civili, ponendo in essere quei procedimenti amministrativi – basterebbe una delibera del Consiglio comunale – necessari per consentire l’acquisizione dell’ex cinema Orso e la contestuale proposta di alienazione degli immobili. Tutto ciò garantirebbe la messa in sicurezza dell’area garantendo la massima tutela dell’incolumità dei pedoni e delle automobili che ogni giorno transitano su corso Progresso. Allo stesso tempo, grazie all’alienazione degli immobili il Comune recupererebbe parte di quanto investito a fondo perduto per tutti gli interventi che negli anni si sono resi necessari per “cercare” di mettere in sicurezza il sito. Sono sicuro – ha concluso il consigliere – che il sindaco e il settore patrimonio di Palazzo De Nobili non si faranno sfuggire un’occasione che consentirebbe di sanare un vulnus che, oramai, da troppi anni costa al Municipio in termini di risorse e d’immagine”.

Post precedente

Catanzaro – Il cordoglio del sindaco e dell’assessore alla cultura per la scomparsa di Francesco Proto

Post successivo

Catanzaro – Intervenire per prevenire: rompere il ciclo della violenza è possibile. Fidapa e Aspic organizzano convegno

Post successivo

Catanzaro - Intervenire per prevenire: rompere il ciclo della violenza è possibile. Fidapa e Aspic organizzano convegno

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it