• Home / CITTA / Castrovillari (CS) – Assolto 39enne accusato di furto aggravato e truffa
    tribunale sentenza

    Castrovillari (CS) – Assolto 39enne accusato di furto aggravato e truffa

    Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari ha archiviato, assolvendo da ogni accusa, il trentanovenne rossanese M.G. che era assistito di fiducia dall’avvocato coriglianese Giuseppe Vena.
    L’uomo era stato deferito alla Procura della Repubblica perché indagato dei reati di furto aggravato e truffa a seguito della querela sporta dalla persona offesa.
    All’uomo veniva contestato di aver truffato la parte offesa, durante una vicenda di acquisto del frutto agrumicolo, durante la campagna di raccolta, e di essersi reso responsabile del furto dello stesso.
    Durante le indagini espletate, però emergevano fatti e questioni che facevano affievolire ogni forma di grave indizio e responsabilità dell’uomo, tali da non consentire di sostenere l’accusa in un futuro giudizio dibattimentale così il Pubblico Ministero avanzava la richiesta di archiviazione , condivisa dal difensore Vena e dal Giudice per le indagini preliminari, che giudicava favorevolmente l’accusato archiviando ogni accusa a suo carico.