STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Amendolara (CS) – Delegazione a Buenos Aires: inizia oggi visita istituzionale in Argentina

9 Novembre 2015
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Rinsaldare e consolidare lo storico rapporto di affetto e vicinanza con la nutrita comunità di emigranti amendolaresi che risiedono in Argentina e che, nell’ambito delle loro diverse professioni e con il loro impegno sociale e civile, continuano a tenere alto il nome del Paese delle Secca, della Calabria e dell’Italia in quel Paese latinoamericano.

È, questa, la mission del viaggio istituzionale in Argentina, promosso in occasione in occasione dell’anniversario della fondazione del circolo amendolarese di LANÙS, città di oltre 212 mila abitanti, capoluogo dell’omonimo partido nella Provincia di Buenos Aires, all’interno dell’area metropolitana della Grande Buenos Aires, gemellata con Amendolara.

La delegazione di amministratori e cittadini dell’alto jonio, guidata dal Sindaco Antonello CIMINELLI, è partita ieri (domenica 8) dall’Italia e vi rimarrà fino a MERCOLEDÌ 18.

VENERDÌ 13 saranno ricevuti, nell’ambito di un ricco programma di visite ed incontri, nel Palazzo del Congresso della Nazione Argentina, sede del Parlamento Argentino, a Buenos Aires.

SABATO 14 saranno ospiti di una trasmissione radiofonica.

DOMENICA 15, la delegazione cittadina sarà protagonista di uno dei diversi momenti previsti per la festa per il circolo di LANÙS; il gran numero di prenotazioni già ricevute ha costretto, infatti, gli organizzatori a prevedere più serate per riuscire ad accogliere tutti i partecipanti.

Nel corso delle cerimonie previste, a nome di tutta la comunità, il Primo Cittadino consegnerà due targhe: una a Stella SASSONE, figlia dell’Artista ed illustre concittadino Antonio, le cui opere fanno della Sala Consiliare di Amendolara una delle più prestigiose della Calabria; l’altra all’Ingegnere Mario PINELLI, nato ad Amendolara nel 1943 e fondatore dell’Università Nazionale de La Matanza nella Città di San Justo, nella provincia di Buenos Aires. Fu, nel 1990, lo stesso Presidente argentino Carlos Saùl MENEM a nominare l’amendolarese PINELLI Rettore dell’Università che oggi conta 45 mila iscritti.

Post precedente

‘Aemilia’ – Malore Grande Aracri, stop udienza. Detenuto era collegato dal carcere di Opera

Post successivo

Legambiente – Mercoledì la premiazione della prima edizione “Comuni ricicloni”

Post successivo

Legambiente - Mercoledì la premiazione della prima edizione "Comuni ricicloni"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it