• Home / CITTA / Cosenza – Il manager Lucio Presta si candida a sindaco: “Lo devo fare. Anche col Pd”
    Lucio Presta sindaco Cosenza

    Cosenza – Il manager Lucio Presta si candida a sindaco: “Lo devo fare. Anche col Pd”

    Il manager dei “Vip” Lucio Presta ha deciso di scendere in campo ed ha annunciato in una conferenza stampa il suo intento di candidarsi a sindaco di Cosenza alle prossime, vicinissime, amministrative. ‘Amo Cosenza’ sarà il nome della sua lista. “Sento – ha dichiarato Presta – di doverlo fare, di dover restituire a questa città, tutto ciò che mi ha dato”.

    “Certo – sottolinea – non sono solo gioie, ho perso mia madre quando sono nato, sono andato via da ragazzino, ma ogni volta che sono tornato ho sentito forte il legame”.

    Presta non ha scelto una sfida facile visto che i suoi avversari sono politici di professione come il sindaco uscente Mario Occhiuto.

    Nessuna coalizione a sostegno del Pd, ma una apertura ad essere il candidato del Partito Democratico, qualora gli fosse proposto. E se dovesse perdere, niente opposizione ma cose concrete per “amore” della città. Da chiarire, è ancora tutto prematuro, la squadra che Presta presenterà e anche le reazioni del mondo politico a questa candidatura già sussurrata, ma ora concreta.