• Home / CITTA / Corigliano (CS) – “Un sacco in Comune” domenica 1 parte la sfida…

    Corigliano (CS) – “Un sacco in Comune” domenica 1 parte la sfida…

    Differenziata, “Un sacco in Comune, a tutta plastica”, la gara che consiste nell’incrementare la quantità di differenziata degli imballaggi in plastica, parte DOMENICA 1 NOVEMBRE. Abbiamo bisogno della collaborazione fattiva di tutta la cittadinanza per vincere questa sfida che punta prima di tutto alla tutela dell’ambiente.

    A lanciare e motivare l’appello alla partecipazione convinta e massiccia è l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO.

    Per vincere – dichiara l’assessore – bisogna raccogliere gli imballaggi in plastica, acciaio ed alluminio nelle apposite buste blu del multimateriale. Questa sfida, però, non deve farci dimenticare che la differenziata coinvolge anche la carta e il vetro. Ricordo – conclude la CHIURCO – che per quanto riguarda i rifiuti ingombranti, lo smaltimento può avvenire gratuitamente presso la piattaforma ecologica della Ecoross Srl A S.Irene nella zona industriale di Rossano e si può richiedere il ritiro a domicilio con un contributo di 5 euro fino a due pezzi.

    La gara coinvolgerà i Comuni di Corigliano Calabro, Rossano e Scalea.
    Il Comune che avrà fatto registrare il maggiore incremento percentuale di raccolta degli imballaggi in plastica potrà aggiudicarsi un arredo urbano consistente in 4 panchine ed 1 altalena in plastica riciclata da installare in un’area scelta dal Comune.

    Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi presso la sala incontri dell’impianto di Ecoross srl