• Home / CITTA / Corigliano (CS) – Inaugurata nuova scuola dell’infanzia di Cantinella
    SCUOLAINFANZIA-CANTINELLA-231015-4

    Corigliano (CS) – Inaugurata nuova scuola dell’infanzia di Cantinella

    Scuola dell’Infanzia di Cantinella, è stato inaugurato ufficialmente l’anno scolastico 2015/2016. Questa mattina, venerdì 23, grande festa al plesso di Via dell’Agricoltura, che dal 1° di settembre, ospita nell’edificio scolastico delle scuole medie anche i 32 bimbi dell’asilo.

    Al simbolico taglio del nastro del nuovo anno scolastico hanno partecipato il Sindaco Giuseppe GERACI e l’assessore al settore manutentivo Benito APICELLA, la vicepreside Rosaria CAPRICCIOSO che ha portato i saluti del dirigente scolastico Agostino GUZZO, il parroco Don Piero ROSE, gli studenti, gli operatori scolastici ed il corpo docente.

    Noi bambini del mondo. È, questo, il testo riportato sulla targa scoperta dal Sindaco. Nelle aule più luminose, spaziose ed accoglienti, adatte ad ospitare le attività didattico-ricreative della comunità scolastica formata dai piccoli allievi in grembiulino e dalle 7 maestre. È qui che si è tenuta la festa di inizio anno.

    Il Primo Cittadino si è detto soddisfatto di questo percorso di sinergia e collaborazione avviato e consolidatosi con l’istituto comprensivo statale “Don Bosco” che ha portato quest’anno all’inaugurazione delle due sezioni della scuola dell’infanzia nella già esistete struttura che ospitava le classi della scuola media di Cantinella.

    Favorire formazione, apprendimento, e occasioni di socializzazione in ambienti e contesti che contribuiscano alla crescita culturale dei piccoli concittadini di domani. Era e resta prioritario per l’Esecutivo GERACI.