STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

“Insegnanti calabresi” a Cosenza da Landini

22 Settembre 2015
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Landini

Ieri sera presso la sala Auser di Cosenza, Maurizio Landini ha partecipato all’assemblea organizzata dalla Fiom Calabria “Unità e lotta sociale per il lavoro, i diritti, l’inclusione, il reddito, la legalità, la democrazia ”
Hanno preso parte al confronto Legambiente, Libera, Auser “Accoglienza migranti” e il movimento dei docenti autoconvocati di Cs/Insegnanticalabresi. La professoressa Lara Nocito è intervenuta sulla lotta alla legge 107/2015 chiarendo i vari punti di forte illegalità della stessa e le proposte operative che il mondo della scuola propone attraverso la LIP per una Riforma alternativa della Scuola.
L’intervento di Maurizio Landini ha messo in evidenza le presunzioni di un Governo la cui identità politica non può essere definibile né di destra né di sinistra, ma nei fatti opportunistica e serva di quei poteri che ormai gestiscono la nostra vita. Il segretario della Fiom ha chiarito l’importanza dell’identità del lavoro e del ruolo che svolge.
Il parametro da utilizzare, dice Landini, è quantomeno quello dell’uguaglianza impresa-lavoro, per poter ripartire. L’appello poi a ciascuno affinché si adoperi al cambiamento, fuori dall’autoreferenzialità, per una lotta comune in difesa dei diritti democratici calpestati. Da qui la speranza di un’idea di Coalizione sociale che assegni a ciascuno un ruolo fondamentale di partecipazione ed inclusione, da qui la possibilità di avere consapevolezza che insieme é possibile vincere chi ci ha rubato il presente ed il futuro.

Tags: insegnantiLandiniscuola
Post precedente

Reggio – L’Università Mediterranea si prepara alla Notte dei Ricercatori 2015

Post successivo

Accorpamento Aterp: l’ultimatum dei sindacati: ‘Vogliamo incontro con Oliverio e Musmanno’

Post successivo
Accorpamento Aterp: l’ultimatum dei sindacati: ‘Vogliamo incontro con Oliverio e Musmanno’

Accorpamento Aterp: l'ultimatum dei sindacati: 'Vogliamo incontro con Oliverio e Musmanno'

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it