• Home / CITTA / Carabinieri effettuano controllo straordinario su tutto il territorio di Scalea (CS)
    carabinieri controlli

    Carabinieri effettuano controllo straordinario su tutto il territorio di Scalea (CS)

    I militari dell’Arma si sono dedicati ai controlli di soggetti sottoposti a misure restrittive o di prevenzione nonché alla repressione dei reati di matrice predatoria e al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope: effettuati serrati controlli sugli automobilisti in città e specie nelle zone maggiormente frequentate ed in prossimità di locali notturni.
    Nel corso del servizio, i militari del Nucleo Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza, S.F. cl. ’78, di Praia a Mare, in quanto lo stesso, a seguito di un controllo, non è stato trovato in casa nelle ore in cui gli è prescritto di non allontanarsi. Sempre gli stessi militari, in Scalea, hanno denunciato in stato di libertà due persone per guida senza patente perché mai conseguita. Si tratta di un giovane di Maierà, D.S. cl. ’95, con precedenti di Polizia e di un ragazzo napoletano, L.B. cl. 97, con precedenti penali. Entrambi i giovani sono stati controllati, in uno dei tanti posti di blocco, e sono stati sorpresi a guidare senza il prescritto titolo autorizzativo. Nel corso dello stesso controllo, infine, è stato intimato l’alt ad una autovettura con a bordo un uomo di Scalea, M.G. cl. ’66, con precedenti di Polizia, il quale, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di sottoporsi al prescritto esame con etilometro. Il rifiuto gli è costato una denuncia in stato di libertà.
    A Diamante, invece, i militari della Stazione, supportati da personale della locale capitaneria di porto, hanno deferito in stato di libertà, per furto aggravato di energia elettrica, un uomo del posto, A. F. cl. 62, incensurato, il quale aveva allacciato il contatore dell’energia elettrica della propria abitazione direttamente sulla rete pubblica..
    A Verbicaro, i militari della locale stazione hanno deferito in stato di libertà S.C., cl. ’61, incensurato, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’uomo, fermato durante un controllo e sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto di 21 cm.
    Durante i controlli sono anche state segnalate alla competente Prefettura oltre dieci persone quali assuntori di sostanze stupefacenti.